telegram

Wicked, è polemica per il poster editato dai fan: «Offensivo e degradante» [FOTO]

Per la star dell'adattamento del musical di Broadway, le modifiche apportate sono a dir poco di cattivo gusto

Wicked, è polemica per il poster editato dai fan: «Offensivo e degradante» [FOTO]

Per la star dell'adattamento del musical di Broadway, le modifiche apportate sono a dir poco di cattivo gusto

Il poster di Wicked

La star di Wicked Cynthia Erivo si è scagliata contro i fan che hanno usato Photoshop per editare uno dei poster dell’adattamento cinematografico di prossima uscita del celebre musical di Broadway. Questo mese, Warner Bros. ha pubblicato una locandina che richiamava quella originale del musical, con Glinda (Ariana Grande) che sussurra qualcosa all’orecchio di Elphaba (Erivo). Tuttavia, il poster del film presentava alcune differenze, tra cui il cappello di Elphaba sollevato per mostrare gli occhi dell’interprete.

POTETE VEDERE QUI IL POSTER DI WICKED EDITATO

Gli appassionati del musical hanno immediatamente reagito sui social, modificando l'”errore” nel poster per farlo combaciare con quello storico di Broadway. Ma questa non è stata l’unico dettaglio a cui i fan hanno messo mano: il cappello di Elphaba è stato abbassato e le sue labbra hanno ricevuto un tocco di rossetto rosso acceso. La risposta dell’interprete non si è fatta attendere, affermando prontamente che riteneva le modifiche offensive.

«Questa è la cosa più selvaggia e offensiva che abbia mai visto, al pari di quell’orribile AI che ci mostra litigare o delle persone che si chiedono ‘il tuo p… è verde?’», ha scritto l’attrice su Instagram, condividendo uno dei poster photoshoppati in cui il suo volto era parzialmente coperto. «Niente di tutto questo è divertente. Non è carino: è semplicemente degradante».

Ha poi aggiunto: «Il poster originale è un’illustrazione. Io sono un essere umano in carne e ossa, che ha scelto di guardarvi negli occhi… perché, senza parole, comunichiamo con lo sguardo. Il nostro poster è un omaggio, non un’imitazione; modificare il mio volto e nascondere i miei occhi significa cancellarmi. E questo mi ferisce profondamente».

Oltre alla locandina, l’attrice ha criticato un video virale creato con intelligenza artificiale che trasformava il poster in una lotta tra i personaggi, così come i meme sul colore della pelle di Elphaba che circolano da tempo sul web.

Il regista Jon M. Chu si è occupato dell’adattato del celebre musical di Broadway Wicked, che sarà suddiviso in due parti, con la prima in arrivo nelle sale il mese prossimo. Lo spin-off de Il mago di Oz – qui potete ammirare l’ultima featurette rilasciata – ci porterà direttamente alla Shiz University, dove Elphaba e Glinda, inizialmente compagne di stanza, diventano improbabili amiche. Oltre a Erivo e Grande, nel cast figurano Michelle Yeoh, Jonathan Bailey, Jeff Goldblum e Bowen Yang.

Wicked uscirà il 22 novembre, distribuito da Universal Pictures, con un secondo film previsto per il 2025.

Cosa ne pensate di questa recente polemica? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA