Wicked, l’amato adattamento cinematografico dell’acclamato musical di Broadway, è stato una delle maggiori sensazioni cinematografiche del 2024 ed ora, dopo aver conquistato i grandi schermi italiani, si appresta a diventare disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale con delle imperdibili novità che promettono di fare la felicità dei fan.
Dopo aver messo a segno il record per la più grande apertura di sempre per un film tratto da uno spettacolo di Broadway ed aver ottenuto ben quattro candidature agli ultimi Golden Globes tra cui quella per il Miglior Film – Musical o Commedia, Wicked sarà disponibile per l’acquisto digitale a partire dal 23 gennaio su Prime Video, Google Play, Apple Tv, Rakuten Tv e Microsoft.
A partire dal 20 febbraio sarà invece disponibile in noleggio in digitale su tutte le piattaforme, incluse Sky Primafila e Mediaset Infinity, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment. Ma non è tutto.
L’edizione digitale presenterà infatti ben tre ore di contenuti bonus inediti, tra cui le scene eliminate, le scene estese e l’imperdibile versione karaoke del film per mettervi alla prova nei panni delle amate protagoniste interpretate da Cynthia Erivo e Ariana Grande. A seguire qui sotto potete scoprire tutti i contenuti esclusivi disponibili:
Solo su Apple TV:
- LA REALIZZAZIONE DI WICKED – Tornate a Oz per un fantastico viaggio dietro le quinte con questo ampio sguardo ai personaggi, alle coreografie e alla creatività che compongono l’indimenticabile mondo del film.
Su Apple TV e Amazon Prime Video (con la funzione X-Ray):
- VERSIONE ORIGINALE CON KARAOKE – ALTERNATIVA – Divertitevi: è il vostro turno di cantare a Oz! Cantate tutte le vostre canzoni preferite di Wicked nella versione originale del film e unitevi a Elphaba e Glinda nel loro magico viaggio.
- BENVENUTI A SHIZ – Immaginazione illimitata, alta moda e design di produzione spettacolare si fondono nella Shiz University, che offre agli artisti e agli spettatori un luogo in cui immergersi completamente nella fantasia. Progettati a partire dai dettagli dei libri di L. Frank Baum, le uniformi, gli ingegnosi marchingegni e le scenografie circolari creano un campus tentacolare dove la magia sembra un fatto quotidiano.
- L’EREDITÀ DI WICKED – Il cast e i registi condividono i ricordi personali dei loro primi incontri con la produzione originale di Broadway e di come questi legami duraturi abbiano creato esperienze emotive durante la realizzazione del film. In evidenza anche i camei iconici che rendono omaggio al fenomeno culturale che è diventato uno dei musical più popolari di tutti i tempi.
- IL MERAVIGLIOSO MAGO – Seguite la strada di mattoni gialli verso la Città di Smeraldo per uno sguardo approfondito sul famigerato Mago di Oz. L’interno della sala del trono del palazzo, il Mago in persona, Jeff Goldblum, tira indietro il sipario per dare un'occhiata alla magia e alla meccanica del suo personaggio insieme al tecnico senior degli effetti speciali Christopher Clarke, che spiega come prende vita l’enorme testa robotica del Mago.
- SCENE ELIMINATE ED ESTESE
– Pfannee e ShenShen incontrano Glinda: riuniti alla Shiz University, Glinda, Pfannee e ShenShen ricordano il loro passato esibendosi insieme in un numero di twirling.
– Shiz Gazette presenta Fiyero: l’eccitazione si diffonde in tutta Shiz quando si viene a sapere che il Principe Fiyero sta arrivando.
– Toss Toss: Glinda insegna a Elphaba l’arte del Toss Toss, con risultati alterni.
– Elphaba & Fiyero nella foresta: il rapporto tra Elphaba e Fiyero subisce una svolta quando i due si prendono cura di un cucciolo di leone smarrito.
– La promessa di Elphaba: Elphaba fa una promessa a Glinda che entrambe sperano possa rafforzare la loro amicizia.
– Saluto al binario del treno: Glinda, Madame Morrible e il Governatore Thropp si riuniscono per mandare Elphaba nella
Città di Smeraldo.
– Boq e Elphaba parlano: Elphaba sfida Boq ad affrontare la verità sui suoi sentimenti per Nessa Rose, ma ha difficoltà a fare lo stesso quando si tratta di Fiyero.
– Viaggio in treno verso la Città di Smeraldo: Glinda ed Elphaba ampliano il loro mondo con un lussuoso viaggio in treno verso la Città di Smeraldo.
– Nella Città di Smeraldo: Le strade animate della Città di Smeraldo portano Glinda ed Elphaba a un passo
dall’incontro con il Mago.
– L’inseguimento nel Palazzo delle Scimmie: Elphaba e Glinda corrono attraverso un labirinto impazzito di scimmie alate decise a farle
fuori.
- AUDIO COMMENTO DEL REGISTA JON M. CHU
- AUDIO COMMENTO DELLE PROTAGONISTE CYNTUIA ERIVO E ARIANA GRANDE
Wicked sarà disponibile per l’acquisto digitale a partire dal 23 gennaio, mentre per il per noleggio digitale dal 20 febbraio.
Quanto attendete la release digitale di Wicked? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Wicked, il regista parla della scena eliminata che gli ha spezzato il cuore. E presto potremo vederla!
Foto: Universal Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA