Wicked, il regista parla della scena eliminata che gli ha spezzato il cuore. E presto potremo vederla!
telegram

Wicked, il regista parla della scena eliminata che gli ha spezzato il cuore. E presto potremo vederla!

Preparate i fazzoletti: persino le scene tagliate vi faranno venire le lacrime agli occhi!

Wicked, il regista parla della scena eliminata che gli ha spezzato il cuore. E presto potremo vederla!

Preparate i fazzoletti: persino le scene tagliate vi faranno venire le lacrime agli occhi!

Wicked

Good news! Mentre si attende la seconda parte della storia, in arrivo nel 2025, i fan di Wicked hanno ora un nuovo appuntamento a cui guardare. Universal Pictures ha annunciato oggi che l’acclamato musical con Cynthia Erivo e Ariana Grande sarà disponibile in digitale a partire dal 31 dicembre 2024. Ma non è tutto, perché il film sarà accompagnato da ben tre ore di materiale inedito, che comprenderanno scene eliminate, scene estese, interviste, dietro le quinte e la versione karaoke delle canzoni.

«Decidere cosa tenere e cosa tagliare è una questione che ogni regista prima o poi deve affrontare – ha raccontato Jon M. Chu a CBR -. Tra quelle eliminate, ci sono molte scene belle e divertenti che sono sicuro il pubblico adorerà. Sono felice di poterle finalmente condividere grazie all’uscita in home video».

Secondo il regista, c’è una scena in particolare che strazierà il cuore dei fan di Wicked. Si tratta della cosiddetta “scena della promessa”, in cui Elphaba dice a Glinda: «Non ti lascerò mai più indietro». La sequenza si svolge in classe, poco prima dell’arrivo della lettera da parte del Mago di Oz contenente l’invito a recarsi nella Città di Smeraldo. Elphaba sta studiando, mentre Glinda sta facendo pratica con la sua bacchetta magica. In un momento commovente, Glinda chiede all’amica come mai abbia chiesto a Fiyero, e non a lei, di aiutarla a salvare il cucciolo di leone. Ferita, le dice: «Avrei potuto aiutarti io, avresti potuto scegliere me». La strega la rassicura, ammettendo l’errore e promettendole che non l’avrebbe mai più dimenticata.

«Quella di tagliarla è stata una scelta dolorosa, anche perché Cynthia e Ariana hanno recitato in maniera molto intensa e hanno mostrato lati dei loro personaggi che non emergono in nessun’altra scena – ha raccontato Chu -. Tuttavia, la promessa finiva per rovinare un momento successivo. Se lo spettatore sa che Elphaba ha promesso a Glinda di non lasciarla indietro, quando si arriva al momento di salire sul treno, non c’è la stessa suspense. Rimuovendola, invece, il pubblico rimane con il dubbio: inviterà Glinda ad andare con lei, oppure no?».

«Oltre a questa scena, anche quella con Fiyero nel bosco aveva inizialmente una conversazione più lunga tra i due personaggi. Mi si è spezzato davvero il cuore a dover tagliare tutti questi momenti stupendi, ma sapevamo di dover arrivare in fretta alla Città di Smeraldo a quel punto della storia», ha concluso il regista.

Per fortuna, non occorrerà attendere più così tanto per scoprire le scene eliminate di Wicked. Al contrario, bisognerà armarsi di pazienza per il secondo capitolo: Wicked: For Good arriverà al cinema il 21 novembre 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA