Un nuovo trailer di Wicked, prequel de Il mago di Oz, è stato rilasciato, promettendo di rivelare tutto ciò che è avvenuto prima che Dorothy indossasse le scarpette rosse e si avventurasse sulla strada di mattoni dorati.
Vediamo Glinda annunciare la morte della Strega Malvagia dell’Ovest. Successivamente, assistiamo all’incontro tra Elphaba e Glinda e alla scoperta, da parte di Elphaba, dei suoi straordinari poteri. Tuttavia, quando le due si recano nella Città di Smeraldo per incontrare il Mago di Oz, emerge che non è tutto come sembra: il piano del Mago per unire il popolo di Oz prevede la creazione di un nemico comune, e quel nemico è proprio Elphaba.
Il secondo trailer ufficiale di Wicked
Intravediamo anche l’interazione tra Elphaba e Fiyero, l’interesse amoroso della futura Malvagia Strega dell’Ovest. «Perché fai sempre un po’ di confusione?», le chiede lui. La strega risponde: «Io non creo scompiglio. Sono una di loro. Alcuni di noi sono solo diversi.»
Il film è basato sull’omonimo musical di Broadway e del West End, a sua volta adattato dal romanzo di Gregory Maguire, e segue la storia di due streghe che diventano amiche improbabili mentre studiano alla Shiz University: Glinda (interpretata da Ariana Grande), la strega popolare, ed Elphaba (Cynthia Erivo), l’outsider.
«È spaventoso realizzare Wicked perché tutti hanno aspettative così alte e, se non diamo il massimo, nessuno sarà soddisfatto, nemmeno noi – ha dichiarato il regista Jon M. Chu in un’intervista a GamesRadar -. Dovevamo essere coraggiosi, correre dei rischi e accettare anche la paura delle reazioni del pubblico. Ma sapevamo che l’unico modo per raggiungere l’eccellenza era affrontarlo insieme».
Diretto da Jon M. Chu, Wicked è stato adattato per il grande schermo da Winnie Holzman e Stephen Schwartz, rispettivamente autore del musical originale e compositore e autore dei testi.
Il cast del film vede tra le sue fila Ariana Grande nel ruolo di Glinda; Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba; Michelle Yeoh nel ruolo di Madame Morrible, preside della Shiz University; Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero, un principe spensierato definibile come una canaglia; Ethan Slater nel ruolo di Boq, uno studente Munchkin altruista; Marissa Bode nel ruolo di Nessarose, la sorella prediletta di Elphaba; e Jeff Goldblum nei panni del leggendario Mago di Oz. Completano il cast Bowen Yang e Bronwyn James nei ruoli di Pfannee e ShenShen, due compatrioti di Glinda, e Keala Settle nel ruolo di Miss Coddle, un personaggio originale creato per il film.
Wicked arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 21 novembre.
State attendendo il film? Fateci sapere quanto siete curiosi di questo nuovo progetto nei commenti!
Leggi anche: Hercules, non solo Ariana Grande: Disney vuole una famosa cantante pop come Megara?
Fonte: Universal Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA