Uno dei progetti più attesi dagli appassionati di musical si prepara ad arrivare sul grande schermo. Sono infatti state rivelate le prime due immagini di Wicked, l’adattamento cinematografico di uno dei titoli più acclamati di Broadway, che, a distanza di oltre vent’anni dal debutto sul palcoscenico, porterà nelle sale le vicende delle due protagoniste Glinda ed Elphaba.
Ad interpretarle sono rispettivamente Ariana Grande e Cynthia Erivo, protagoniste dei due scatti condivisi dal regista Jon M. Chu, noto per aver diretto film come Crazy & Rich e, sempre adattando un classico di Broadway, il recente Sognando a New York – In the Heights.
Qui di seguito potete ammirare le due protagoniste:
Wicked arriverà nelle sale nel corso del 2024, portando sugli schermi l’apprezzato musical del 2003 basato sul romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta, a sua volta una rivisitazione de Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum. Lo spettacolo, così come il film, è una sorta di prequel che racconta come e perché Elphaba sia diventata la Malvagia Strega dell’Ovest, facendo luce sul suo rapporto con Glinda, la Strega Buona del Nord.
Nel cast, oltre ad Ariana Grande e Cynthia Erivo, troviamo anche nomi come Jonathan Bailey nei panni di Fiyero Tigelaar, Jeff Goldblum in quelli del Mago di Oz, Ethan Slater come Boq e Michelle Yeoh nelle vesti di Madame Morrible. Al loro fianco anche Marissa Bode, Bowen Yang, Bronwyn James, Keala Settle, Aaron Teoh e Colin Michael Carmichael.
Cosa ne pensate delle prime due immagini di Wicked? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA