Will Smith, avanti tutta: l'attore vince a sorpresa il premio più importante ricevuto dopo lo schiaffo
telegram

Will Smith, avanti tutta: l’attore vince a sorpresa il premio più importante ricevuto dopo lo schiaffo

La cantautrice e attrice Janelle Monáe ha ritirato il riconoscimento per lui, che non era presente

Will Smith, avanti tutta: l’attore vince a sorpresa il premio più importante ricevuto dopo lo schiaffo

La cantautrice e attrice Janelle Monáe ha ritirato il riconoscimento per lui, che non era presente

Will Smith premio

Si è svolta sabato a Pasadena, in California, la 54esima edizione degli NAACP Image Awards, i riconoscimenti attribuiti dalla National Association for the Advancement of Colored People per le personalità nere che si sono distinte nel mondo dell’arte, emergendo con particolare rilevanza e dunque resesi meritevoli di tale onore.

Will Smith non era presente, ma ha vinto per il film sul dramma della schiavitù, che ha anche prodotto: Emancipation – Oltre la libertà. Si tratta del più importante riconoscimento per Smith dopo la vicenda degli Academy Awards dello scorso anno, quando prese a schiaffi Chris Rock nel ben noto momento consumatosi sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles. Lo ha ritirato per lui la cantautrice e attrice Janelle Monáe, vista di recente all’opera in Glass Onion – Knives Out.

PASADENA, CALIFORNIA – FEBRUARY 25: Janelle Monáe accepts the Outstanding Actor in a Motion Picture award for “Emancipation” on behalf of Will Smith onstage during the 54th NAACP Image Awards at Pasadena Civic Auditorium on February 25, 2023 in Pasadena, California. (Photo by Leon Bennett/Getty Images for BET)

Nel corso della cerimonia di consegna degli NAACP Image Awards, condotta dalla cantante Queen Latifah, i “premi speciali” sono andati all’ex cestista Dwyane Wade, all’attrice Gabrielle Union e l’avvocato per i diritti civili Ben Crump. Serena Williams ha ricevuto il Jackie Robinson Sports Award, che riconosce le persone per i risultati eccezionali nello sport, insieme alla loro ricerca della giustizia sociale, dei diritti civili e del coinvolgimento della comunità.

Angela Bassett ha vinto Entertainer Of The Year, il primo premio della serata, ma anche il premio come miglior attrice non protagonista nel film per Black Panther: Wakanda Forever – vincitore del premio come miglior film – e miglior attrice in una serie drammatica.

Altri due premi alla recitazione sono andati a Viola Davis, che si è aggiudicata il premio come miglior attrice in The Woman King, e all’attore messicano Tenoch Huerta, che ha vinto come attore non protagonista nel film per Black Panther: Wakanda Forever .

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Fonte: Variety

Leggi anche: Oscar 2023: dopo Will Smith l’Academy corre ai ripari, arriva un’unità di crisi “anti-schiaffi”: «Saremo pronti a tutto»

© RIPRODUZIONE RISERVATA