telegram

Will Smith elegge il miglior film della sua carriera: «È il più bello che abbia mai fatto»

In attesa dell'uscita di Bad Boys: Ride or Die l'attore rivela quale delle sue interpretazioni gli resterà per sempre nel cuore

Will Smith elegge il miglior film della sua carriera: «È il più bello che abbia mai fatto»

In attesa dell'uscita di Bad Boys: Ride or Die l'attore rivela quale delle sue interpretazioni gli resterà per sempre nel cuore

will-smith

Non sono certo stati facili gli ultimi anni di Will Smith. Dopo il clamoroso schiaffo sferrato a Chris Rock nella notte degli Oscar 2022, la carriera dell’attore ha subito un colpo durissimo, tanto che in molti avrebbero scommesso che la sua immagine fosse ormai irrimediabilmente compromessa.

Ma se c’è un uomo a Hollywood in grado di rimboccarsi le maniche e ripartire ancora da zero, quello è proprio l’ex enfant prodige lanciato dalla serie Willy, il Principe di Bel-Air. E in vista di Bad Boys: Ride or Die, in uscita il prossimo 13 giugno e atteso in anteprima a Best Movie Comics and Games 2024, la star ha svelato il film dal lui interpretato che gli è rimasto nel cuore.

Intervistato per Hot Ones sul canale You Tube Yes We Fest Will Smith non ha dubbi: il miglior film della sua carriera resta La ricerca della felicità di Gabriele Muccino. Non a caso, una storia di riscatto e rinascita che vede protagonista un uomo, un padre, apparentemente schiacciato dal peso del fallimento. «Penso che il miglior film in assoluto che io abbia mai realizzato sia La ricerca della felicità. Subito dopo c’è il primo Men In Black. Quindi citerei Io sono leggenda e quindi Una famiglia vincente – King Richard» ha dichiarato l’attore senza esitazioni.

Nonostante King Richard, il biopic dedicato all’ascesa di Venus e Serena Williams, incentrato sull’influenza determinante del loro papà e allenatore, abbia garantito a Will Smith il suo primo Oscar, al primo posto della sua personale classifica permane proprio il primo film girato nel 2006 con Gabriele Muccino, seguito nel 2008 da Sette Anime, che purtroppo non ha incontrato lo stesso successo di pubblico. L’attore ha poi citato la saga di Bad Boys e il live-action Disney Aladdin come le interpretazioni più divertenti della sua vita, confermando anche che Io sono leggenda 2, il sequel con Michael B. Jordan diventerà effettivamente realtà.

E voi cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere il nuovo capitolo della saga Bad Boys? E qual è la vostra interpretazione preferita nella lunga e fortunata carriera di Will Smith? Fateci conoscere la vostra opinione, come sempre, nei commenti.

Foto: Angela Weiss /AFP / Getty Images

Fonte: Hot Ones – First We Feast 

© RIPRODUZIONE RISERVATA