Per la prima volta da due anni a questa parte, Will Smith torna a fare notizia ma non per dichiarazioni che riguardano lo scandalo e lo schiaffo degli Oscar 2022. L’attore, cantante e produttore ha infatti conquistato le “prime pagine” grazie alla sua apparizione a sorpresa al Coachella.
È in corso infatti nella Coachella Valley, in California, il celebre festival musicale che richiama migliaia e migliaia di persone e decine di grandi artisti. L’edizione 2024 (la 23^) ha avuto come headliners artisti del calibro di Lana Del Rey, Tyler the Creator e Doja Cat, ma nell’ultima serata di domenica c’è stato spazio anche per una grande sorpresa.
Durante l’esibizione di J Balvin, infatti, Will Smith è apparso vestito come l’agente J di Men in Black per far cantare e ballare il pubblico sulle note della canzone che lo stesso attore ha ideato e cantato come colonna sonora dell’omonimo e amatissimo film del 1997. Campionando il ritornello di Forget Me Nots di Patrice Rushen del 1982, Will Smith ha dato al franchise un brano iconico che a quanto pare i fan ancora ricordano – o quantomeno quelli ai quali non è stata cancellata la memoria.
J Balvin just brought out Will Smith and he performed Men In Black at #Coachella pic.twitter.com/zc1svlN0VV
— Ahmed/The Ears/IG: BigBizTheGod 🇸🇴 (@big_business_) April 15, 2024
Alla fine della performance, J Balvin è stato trascinato via dal palco da due uomini in completo nero. Ha sicuramente visto troppo e se c’è una cosa che l’agente J e l’agente K ci hanno insegnato è l’importanza della segretezza. Tanto che, appunto, lo stesso Will Smith ha anche provato ad usare il dispositivo per cancellare la memoria del pubblico.
La comparsata al Coachella segna il ritorno della star nei panni del personaggio dodici anni dopo l’ultimo film. Dopo due capitoli usciti tra il 1997 e il 2002, la saga si è fermata fino alla reunion tra Will Smith e Tommy Lee Jones, per poi finire di nuovo nel dimenticatoio fino allo spin-off Men in Black: International con protagonisti Chris Hemsworth e Tessa Thompson come nuovi agenti H e M. In tutto, il franchise ha incassato quasi 2 miliardi di dollari: il primo film ha sfiorato i 600 milioni al botteghino globale, cifra poi ampiamente superata dal terzo capitolo, mentre lo spin-off con soli 253 milioni di dollari incassati su 110 milioni di budget si può considerare un flop per la serie.
Ora la domanda: l’apparizione di Will Smith al Coachella significa che qualcosa bolle in pentola? Di Men in Black 4 si è parlato a lungo, ma non è mai stato realizzato…
Leggi anche: Will Smith rivela l’incredibile modo in cui Steven Spielberg lo convinse a interpretare Men in Black
Foto: Arturo Holmes/Getty Images for Coachella
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA