Non è un bel periodo per Will Smith.
Tornato recentemente sotto i riflettori per le dichiarazioni della moglie Jada Pinkett Smith, che ha annunciato nel suo memoir che la coppia vive separata fin dal 2016, l’attore sta ora andando incontro anche a problemi economici. Pare infatti che, dopo il famoso schiaffo mollato a Chris Rock sul palco dei premi Oscar del 2022, il consenso verso di lui sia sceso talmente tanto che la sua organizzazione di beneficenza sia stata costretta a chiudere a causa di assenza di donazioni.
E se nel frattempo si sta preparando per tornare al cinema, l’attore ne ha approfittato per condividere la sua nuova filosofia di vita, all’alba dei 55 anni. «Non so neanche a quanto ammonti il mio patrimonio – ha confessato -. Ho avuto soldi, li ho persi, ne ho fatti di nuovo, ne ho avuti più di quanto potessi immaginare. La prima metà della mia vita è stata votata ad accumulare soldi, nella seconda donerò tutto».
Secondo Will Smith, la grande svolta sulla sua percezione del denaro e delle finanze è arrivata quando ha compiuto 50 anni: «Ho capito che i soldi non ti rendono felice. Quando hai comprato tutto quello che volevi e non ti è rimasto più niente da comprare, capisci che non c’è nulla di materiale che potrebbe soddisfarti».
L’attore ha poi proseguito con una riflessione più spirituale: «Sono in una fase della vita quasi spaventosa. Una fase in cui capisci che né le relazioni, né i soldi, né i figli, niente ti renderà felice. Che la felicità deve venire da dentro, dal pieno contatto con le parti oscure della tua anima. Non puoi trovarla fuori, anzi sei tu che devi portarla agli altri».
Fonte: PEOPLE
Foto: Getty (Anthony Harvey/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA