Will Smith non è abbastanza nero: scoppia la polemica sul nuovo film dell'attore
telegram

Will Smith non è abbastanza nero: scoppia la polemica sul nuovo film dell’attore

L'ex Principe di Bel Air è al centro di una nuova controversia su Twitter

Will Smith non è abbastanza nero: scoppia la polemica sul nuovo film dell’attore

L'ex Principe di Bel Air è al centro di una nuova controversia su Twitter

Will Smith

Will Smith è al centro di una nuova polemica su twitter. Ieri, infatti, è stato annunciato che l’attore potrebbe interpretare Richard Williams, il papà della campionessa di tennis Serena Williams, in un biopic intitolato King Richard. Sia Will che Richard Williams sono di origini afroamericane, ma come potete vedere comparando le foto dei due uomini, in verità Richard ha una carnagione molto più scura rispetto al divo, motivo per cui diversi spettatori online non lo ritengono affatto la scelta più giusta per la parte, preferendo invece attori come Don Cheadle, Idris Elba o Mahershala Ali.

Al centro della controversia è il concetto di “Colorism”, descritto dall’attivista e autrice Alice Walker come “il pregiudizio o il trattamento preferenziale di persone unicamente in base al loro colore”, e tante sono le lamentele che possiamo leggere sui social. «Così come Chadwick [Boseman] non avrebbe dovuto interpretare Thurgood Marshall, Will non dovrebbe vestire i panni di Richard. Il colore della pelle è importante per come le persone vengono trattate», ha scritto ad esempio l’attivista e scrittore George M. Johnson, a cui fa eco il commento di una spettatrice indignata: «Ingaggiare Will Smith è un altro esempio di come il colorism giochi una parte nelle decisioni di casting. Ci sono un sacco di attori con la pelle più scura (a parte Idris Elba) a cui avrebbero potuto dare il ruolo». Qui, invece, un altro pensiero di disapprovazione: «Will Smith mi piace ma lui non va bene per Richard Williams. Non è appropriato e ci sono altri attori famosi quanto lui con la pelle più scura che potrebbero prendere questo lavoro. Chiunque non capisca che questo è colorism sta delirando».

Insomma, voi che ne pensate in proposito? Will, ricordiamo, è attualmente sul set di un altro atteso film, Bad Boys for Life, in cui torna ad affiancare il vecchio compare Martin Lawrence. Con loro nel cast, anche Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Joe Pantoliano, Charles Melton, Kate del Castillo, Happy Anderson e Dj Khaled.

QUI UNA FOTO DI WILL SMITH E RICHARD WILLIAMS FIANCO A FIANCO. LA DIFFERENZA, COME POTETE VEDERE, NON È POCA

© RIPRODUZIONE RISERVATA