Mancano poche settimane alla prossima notte degli Oscar e gli organizzatori stanno probabilmente sperando che quest’anno a nessuno venga in mente di salire sul palco e prendere a schiaffi il presentatore. Quanto fatto da Will Smith nel 2022 è un aneddoto destinato a rimanere a lungo nella storia dell’Academy, ma ora sembra che anche il diretto interessato sia pronto a scherzarci sopra.
Dopo molteplici video di scuse, alcuni dei quali non esattamente apprezzati dallo schiaffeggiato Chris Rock, ora il vincitore dell’ultimo Oscar come Miglior Attore Protagonista ha deciso di sfoggiare un po’ di ironia postando sui propri profili social una reaction ad un video di “life coaching”.
A dispensare consigli è una giovane ragazza secondo la quale possiamo prendere qualsiasi oggetto e chiedergli che cosa questo pensi di noi. La ragazza suggerisce ad esempio di prendere una penna, una macchina o dei soldi, guardarli intensamente e domandargli il loro parere: a stabilire la “risposta” sarà il nostro intuito, quello che immediatamente potremmo percepire da quegli oggetti che stiamo interrogando.
Un consiglio che lei stessa definisce folle, ma che «cambierà la vostra vita» aggiungendogli interesse e un pizzico di divertimento. Tutto questo discorso viene ascoltato in silenzio da Will Smith, nell’altra metà dello schermo. Alla fine, l’attore di Io Sono Leggenda e del recente Emancipation si limita solo ad afferrare l’oggetto più vicino a lui – ovvero il suo premio Oscar.
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO (è necessario essere loggati a Instagram)
L’ironia è sottesa ma chiara: chissà cosa pensa la statuetta di Will Smith del suo proprietario, visto che pochi minuti prima di riceverla ha tirato il celebre schiaffo a Chris Rock per una battuta sulla moglie… Non sappiamo quale “intuizione” abbia avuto l’attore, ma l’intento sarcastico e auto-critico è arrivato forte e chiaro.
La vicenda è ormai alle spalle: Smith e Rock non si sono ancora ufficialmente riappacificati, ma i provvedimenti sono arrivati e l’attore è stato squalificato per 10 anni dalla notte degli Oscar. L’Academy, nei giorni scorsi, ha ammesso le proprie colpe nella gestione dell’accaduto, dando ragione a chi criticava il modo con cui hanno reagito subito dopo lo schiaffo.
Tra i commenti di Will Smith, c’è chi ha apprezzato l’ironia del suo video e chi invece ritiene abbia perso un’altra occasione per non parlarne più. Voi come la pensate? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Neilson Barnard/Getty Images
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA