Will Smith, svelato il prossimo progetto della star. E sarà un thriller sci-fi
telegram

Will Smith, svelato il prossimo progetto della star. E sarà un thriller sci-fi

L'amata star di Bad Boys tornerà a cimentarsi in un genere che gli ha già regalato diverse soddisfazioni

Will Smith, svelato il prossimo progetto della star. E sarà un thriller sci-fi

L'amata star di Bad Boys tornerà a cimentarsi in un genere che gli ha già regalato diverse soddisfazioni

Will Smith

Will Smith è tornato sul grande schermo da pochissimi giorni grazie a Bad Boys: Ride or Die, il quarto capitolo della saga inaugurata dal film capostipite di Michael Bay del 1995, che sembra ormai aver rilanciato definitivamente la carriera cinematografica della star.

Il successo del film sembra infatti aver riacceso l’attenzione delle major sulla figura di Smith, e nelle ultime ore è stato confermato il suo coinvolgimento in un nuovo ambizioso progetto dai toni thriller sci-fi intitolato Resistor, messo in cantiere da Sony Pictures. Basata sul romanzo Influx, scritto nel 2014 da Daniel Suarez, la sinossi del libro recita:

Il fisico Jon Grady e del suo team i quali hanno scoperto un dispositivo che può riflettere la gravità – un trionfo che rivoluzionerà il campo della fisica e che è destinato a cambiare il futuro. Il laboratorio di Grady viene tuttavia bloccato da un’organizzazione segreta conosciuta come Bureau of Technology Control, il quale ha un obiettivo molto specifico: sopprimere la verità dell’improvviso progresso tecnologico e prevenire lo sconvolgimento sociale che esso innescherebbe. Perché il futuro è già qui, e le sue ricompense sono solo per pochi eletti. Quando Grady si rifiuta di unirsi al BTC, viene gettato in una prigione ad alta tecnologia che ospita altri grandi intelletti ribelli condannati. Ora, come unica speranza per far uscire l’umanità dalla sua era oscura artificiale, Grady e i suoi compagni di prigionia devono cercare di esporre i segreti di un nemico inimmaginabile, il quale possiede inoltre un vantaggio tecnologico di mezzo secolo in divenire.

Lo studio è ancora alla ricerca di un regista, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Zak Olkewicz in collaborazione con Eric Warren Singer. Il film sarà prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Tony Shaw per Escape Artists, studio che sta sviluppando il progetto da tempo insieme allo stesso Will Smith e Jon Mone tramite la Westbrook, con la produzione di Heather Washington.

Escape Artists, come detto, ha messo in sviluppo il progetto ormai da qualche tempo, adocchiando quasi immediatamente Will Smith per il ruolo del protagonista. Sebbene Smith abbia dato il benestare al suo coinvolgimento nel progetto, sembra che questo non sarà il prossimo film della star.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Will Smith, la star si prepara a tornare nel mondo delle serie Tv? Le ultime novità

Foto: Anthony Harvey / Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA