telegram

Will Smith torna in guerra: svelato il prossimo film dell’attore premio Oscar. I dettagli

Dopo lo scandalo degli Oscar e Emancipation, ecco dove rivedremo uno dei volti più famosi del cinema mondiale

Will Smith torna in guerra: svelato il prossimo film dell’attore premio Oscar. I dettagli

Dopo lo scandalo degli Oscar e Emancipation, ecco dove rivedremo uno dei volti più famosi del cinema mondiale

will smith

Prosegue il percorso di “risalita” di Will Smith, attore che da oltre 20 anni fa parte dell’élite del cinema mondiale ma che da quello schiaffo agli Oscar dato a Chris Rock si è macchiato la reputazione. Da allora lo abbiamo visto solo sul piccolo schermo con Emancipation, ma ora è stato annunciato quale sarà il suo prossimo film.

Stando a quanto riportato da Variety, oltre al nuovo film del franchise di Bad Boys l’attore sarà coinvolto nella produzione dell’action thriller Sugar Bandits, basato sul romanzo Devils in Exile di Chuck Hogan.

Qui, Will Smith interpreterà un veterano della guerra in Iraq che si unisce ad un gruppo di altri ex commilitoni per colpire il traffico di droga a Boston. Hogan ha già lavorato come sceneggiatore per The Town e The Strain (con Guillermo del Toro) e curerà lo script anche di questo progetto.

Il film sarà presentato ai distributori nel corso del prossimo European Film Market in programma alla Berlinale 2024: AGC International e CAA Media Finance cercheranno interessati ad acquisirne i diritti per portarlo nelle sale di tutto il mondo. 

Will Smith, si apprende, produrrà il film assieme alla Jon Mone e alla compagnia WestBrook Studios. Come detto, si tratta del secondo film che lo vede protagonista dopo Emancipation di Antoine Fuqua, nel quale ha interpretato una storia ispirata a quella dello schiavo noto come Peter il fustigato. Tra i progetti futuri, anche il sequel di Io sono leggenda, nel quale dovrebbe tornare al fianco di Michael B. Jordan

Leggi anche: «Non sono perfetto, sono umano anche io»: Will Smith riflette sulle sue turbolente vicende personali

Foto: AppleTV+

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA