La vicenda dello schiaffo di Will Smith agli Oscar 2022 sarà in auge per almeno qualche giorno: nella notte sono arrivate le scuse dell’attore, ma nel frattempo sta diventando virale un vecchio video risalente al 1991 in cui Will Smith prende in giro un uomo calvo.
Ovviamente, il filmato di repertorio sta acquisendo notizia proprio per il contenuto incredibilmente in linea con quanto successo la scorsa notte con Chris Rock. Durante un’ospitata all’Arsenio Hall Show, disse: «Tutti hanno delle regole, anche lui – dice indicando un uomo presente nello studio – Lui ha una regola: si passa la cera in testa tutte le mattine». Risate sconcertate dallo studio, fino a quando Will Smith non sbotta dicendo: «Oh andiamo, è solo una battuta!».
Proprio la sua reazione è il motivo per cui il video ha già ottenuto oltre 1.600 retweet (e solo dal profilo che vi linkiamo, circolano molti altri post). Dopo la battuta di Chris Rock sull’alopecia della moglie Jada Pinkett Smith – «Non vedo l’ora di vederti in Soldato Jane 2» -, il comico si è reso conto che la sala stava reagendo a metà tra il divertito e lo scandalizzato: «Dai, era carina» ha detto. Poi, quando Will Smith si è fatto strada per il palco per schiaffeggiarlo in diretta ed è quindi tornato al suo posto per gridare «Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua c***o di bocca», Rock ha ribadito che era solo una battuta.
Naturalmente, il parallelismo regge fino a un certo punto. Will Smith difficilmente verrà accusato di ipocrisia, visto che: il video risale a 31 anni fa, l’attore aveva 22 anni; nella notte degli Oscar prima di andare verso Chris Rock stava ridendo alla battuta; lo scherzo è stato fatto a discapito della malattia della moglie. Nel suo discorso dopo la vittoria, Smith ha specificato che per fare King Richard ha dovuto proteggere Jada, svelando così il delicato periodo che sta passando – non sufficiente per molti a giustificare l’aggressione sul palco.
Potete vedere QUI il video di Will Smith risalente al 1991. Cosa ne pensate? Peggiora la sua situazione? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: ROBYN BECK/AFP via Getty Images
Fonte: ThePopPunkDad / Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA