Due degli attori più apprezzati nel panorama cinematografico contemporaneo sono pronti a recitare fianco a fianco. Willem Dafoe, reduce dal successo di Povere creature! e prossimo a presentare al Festival di Cannes il suo nuovo film con Yorgos Lanthimos, Kinds of Kindness, unirà il suo talento a quello di Sandra Hüller, acclamata per le sue recenti interpretazioni in Anatomia di una caduta di Justine Triet e La zona di interesse di Jonathan Glazer.
Il risultato di questo incontro sarà al centro del nuovo film diretto da Kent Jones intitolato Late Fame, una love story decisamente sui generis – scritta dalla stessa sceneggiatrice di May December, Samy Burch -, le cui riprese avranno inizio questo autunno nella città di New York. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film:
Ed Saxberger (Willem Dafoe) è un poeta che ha scritto un libro molto tempo fa ma ormai è stato dimenticato da tutti. Quando un gruppo di giovani artisti riscopre il suo lavoro, si ritrova a dover rivalutare il proprio stesso genio. La variabile impazzita del gruppo è tuttavia rappresentata da Gloria (Sandra Hüller), un’attrice talentuosa e stravagante che cattura il suo affetto, determinata a essere ammirata da Saxberger, una figura leggendaria della grintosa età dell’oro della scena letteraria newyorkese.
Al momento Kent Jones è anche impegnato nella collaborazione con Martin Scorsese sull’attesissima e ambiziosa docuserie di stampo religioso Saints. Nel corso dell’anno potremo invece ammirare nuovamente Willem Dafoe sul grande schermo nell’attesissimo Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton, sequel del leggendario film del 1988 in uscita il prossimo 6 settembre.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Late Fame, in attesa del primo trailer e della data d’uscita ufficiale, continuate a seguirci!
Leggi anche: George Clooney e Adam Sandler girano in Italia: ecco le location blindate del nuovo film
Foto: Amy Sussman / Stephane Cardinale – Corbis/Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA