Dai libri al grande schermo, dal cinema alla televisione. È un periodo particolarmente fervido per Willy Wonka, il famoso cioccolatiere co-protagonista di Charlie e la fabbrica di cioccolato, recentemente interpretato da Timothée Chalamet nel film campione d’incassi uscito a dicembre 2023.
Ora, si apprende da Deadline, il personaggio è pronto a tornare ma in una veste completamente nuova. Willy Wonka a quanto pare ispirerà niente meno che un reality show! Dietro al progetto c’è Netflix, la piattaforma che negli ultimi mesi ha portato sul proprio catalogo il reality ispirato ai sadici giochi della serie Squid Game.
In questo caso, pare che il reality sarà a tema culinario e seguirà il trend di programmi come Bake Off, che negli ultimi anni ha spopolato negli Stati Uniti e non solo. La fonte riferisce che Netflix avrebbe contattato diverse società, compresa quella Fremantle produttrice di American Idol e altri reality e The Garden, realtà già dietro al già citato reality sulla serie coreana.
Come mai il colosso streaming ha deciso di buttarsi su un programma culinario ispirato al mondo di Charlie e la fabbrica di cioccolato e al personaggio di Willy Wonka? Perché dal 2021 ha accesso all’intero catalogo di opere dello scrittore inglese, grazie all’acquisizione della Roald Dahl Story Company. Questa operazione ha portato alla produzione dei cortometraggi diretti da Wes Anderson ispirati proprio ai racconti dell’autore.
Un reality show a tema Willy Wonka sarà davvero quello che vogliono i fan? O avrebbero preferito vedere di nuovo Timothée Chalamet nei panni del cioccolatiere in un sequel del film che ha incassato oltre 630 milioni di dollari in tutto il mondo? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Willy Wonka, bambini terrorizzati e in lacrime ad un evento a tema: interviene la polizia
Foto: Warner Bros.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA