Clamoroso da Sorrento! Dopo l’annuncio della Universal di qualche giorno fa circa l’uscita in Italia del film Cocainorso, già diventato un caso mediatico, ora è Plaion Pictures ad alzare l’hype dei fan annunciato che arriverà nelle sale anche la versione horror di Winnie The Pooh.
L’ex Koch Media, dal palco delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, ha presentato il suo listino, confermando un piano internazionale incentrato sulla transmedialità. Tra i titoli c’è anche lui, quel Winnie The Pooh: Blood and Honey che da qualche mese sta facendo trepidare i fan degli horror.
La storia produttiva è ormai nota: da gennaio sono scaduti i diritti del personaggio di Winnie The Pooh e da quel momento il regista indipendente Rhys Frake-Waterfield si è messo al lavoro su uno slasher crudissimo incentrato proprio sull’orsetto, su Piglet e gli altri celebri personaggi usciti dalla fantasia di A.A. Milne.
Fino ad ora sono usciti poster, immagini, trama e trailer: tutto faceva pensare ad un altro caso mediatico che in Italia saremmo riusciti a recuperare solo in streaming, invece Plaion ha annunciato l’uscita in sala di Blood and Honey. All’estero arriverà il 15 febbraio 2023, non è stata ancora rivelata invece la data di uscita esatta dalle nostre parti.
Oltre a Winnie The Pooh, sono stati annunciati altri due titoli internazionali: il film d’animazione La fata combinaguai e il teen horror con Miranda Otto, Talk to Me. Il listino presentato a Sorrento include poi 5 produzioni italiane targate Camaleo-Plaion. Si tratta di:
- Double Soul, drama/thriller con Danny Glover, Angela e Marianna Fontana (in uscita nel primo trimestre del 2023)
- Runner, action con Matilde Gioli e Francesco Montanari
- 30 anni di meno, commedia con Massimo Ghini e Nino Frassica
- Final Game, revenge thriller con Lorenzo Zurzolo
- Leopardi & Co., una commedia romantica
Leggi anche: Bambi, preparatevi: è in arrivo la versione horror del tenero cerbiatto Disney (e tanti nuovi traumi!)
Foto: Jagged Edge Productions
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA