Nelle ultime ore sono emersi in rete i primi punteggi ottenuti su Rotten Tomatoes da Winnie the Pooh: Sangue e Miele 2, l’atteso sequel del controverso horror slasher che trasforma i teneri personaggi del bosco dei 100 acri in assassini assetati di sangue. Il primo film aveva fatto incetta di Razzie Awards, tuttavia il suo sequel sembra proprio aver conquistato i pareri della critica.
La pagina del celebre aggregatore di recensioni dedicata a Winnie the Pooh: Sangue e Miele 2 sfoggia un inaspettato e sorprendente 100% di impressioni positive, basato su sei recensioni della critica. Chiaramente questo sarà destinato a diminuire – vedremo in quale misura – col trascorrere delle ore e con l’aumento delle recensioni; nonostante questo, il film sembra aver colpito positivamente anche il pubblico, ottenendo ben l’85% di pareri positivi basati su poco più di 50 recensioni.
Il primo film ad oggi è ancora fermo ad un bassissimo 3% di voti positivi da parte della critica, basato su 62 recensioni. Dati più favorevoli – ma non troppo – arrivano invece sul versante del pubblico che ha “premiato” il film con un indice di gradimento del 50%. Al netto dell’apprezzamento decisamente scarso, l’idea dietro la realizzazione di Winnie the Pooh: Sangue e Miele sembra aver garantito al film lo status di un piccolo “cult istantaneo” tra i fan del genere slasher.
La pellicola ha guadagnato al box-office globale la significativa cifra di 5,2 milioni di dollari, a fronte di un budget di appena 100.000 dollari. Un risultato strabiliante, che ha permesso al regista Rhys Frake-Waterfield di ottenere un budget decisamente maggiore per la realizzazione del sequel, e i dati finora emersi sembrano dargli ragione.
Intanto il successo di questa rivisitazione horror di Winnie the Pooh ha dato ufficialmente il via a molteplici progetti cinematografici paralleli che andranno a comporre l’universo cinematografico denominato The Twisted Childhood Cinematic Universe. Il progetto raggiungerà il suo apice con il film corale Poohniverse: Monsters Assemble, nel quale si uniranno a Winnie the Pooh altri personaggi dell’infanzia, rivisitati come oscuri villain tra cui Peter Pan, Pinocchio, Bambi e molti altri.
Cosa vi aspettate da questo nuovo adattamento in chiave horror dell’amato orsetto? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Saranno i nostri Avengers»: l’universo horror di Winnie the Pooh svela il suo film corale
Foto: Jagged Edge Productions
Fonte: Rotten Tomatoes
© RIPRODUZIONE RISERVATA