telegram

Winning Time, è palla a due tra Magic Johnson e Larry Bird nel primo trailer della seconda stagione

La leggendaria rivalità sul parquet tra Los Angeles Lakers e Boston Celtics scalda gli animi dei fan del basket

Winning Time, è palla a due tra Magic Johnson e Larry Bird nel primo trailer della seconda stagione

La leggendaria rivalità sul parquet tra Los Angeles Lakers e Boston Celtics scalda gli animi dei fan del basket

winning time

Il secondo quarto della partita sta iniziando: è pronta a tornare sul piccolo schermo la serie che racconta l’ascesa e la dinastia dei Los Angeles Lakers, franchigia della NBA che ha dominato gli anni ’80 cambiando per sempre la storia – e soprattutto l’appeal commerciale – di questo sport nel mondo. Winning Time si mostra ora nel primo teaser trailer della seconda stagione nel quale è evidente quale sarà la grande rivalità della stagione: Magic Johnson vs Larry Bird.

Li avevamo lasciati proprio lì (e QUI trovate la nostra recensione): la stella di Earvin “Magic” Johnson ha iniziato a brillare come l’anello messo al dito al termine della finale del 1980, ma è solo l’inizio di una lunga storia che ha attraversato l’intero decennio e ha traghettato l’NBA fino agli anni di gloria di Michael Jordan. Al centro c’è appunto la rivalità tra i Lakers e i Boston Celtics, che si sono alternati alla vittoria del campionato fino al 1984, anno del primo scontro nelle Finals dopo i fasti degli anni ’60.

Per vincere, questa volta al coach Pat Riley (Adrien Brody) non basteranno i colpi di classe di Magic e il talento indiscusso di Kareem Abdul-Jabbar. Servirà costruire una mentalità veramente vincente che, supportata dallo spregiudicato genio commerciale del patron Jerry Buss (John C. Reilly), può davvero rendere grandi ed eterni i Lakers. Lo spettacolo sul cambio si alterna poi ad alcuni retroscena che hanno segnato quegli anni: il gioco, la sieropositività, la fama e la discriminazione razziale.

Tratta dal romanzo Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s dello scrittore sportivo Jeff Pearlman, Winning Time ha un nutrito cast che conta Quincy Isaiah nel ruolo di Earvin “Magic” Johnson,  Solomon Hughes in quelli di Abdul-Jabbar, quindi Jason Clarke, Gaby Hoffmann, Jason Segel, Hadley Robinson, DeVaughn Nixon e molti altri.

Prodotta da Adam McKay di The Big Short e Don’t Look Up, scritta da Max Borenstein, arriverà in Italia su Sky e Now il 6 agosto 2022.

Foto: MovieStills

Fonte: HBO Max

© RIPRODUZIONE RISERVATA