I Walt Disney Animation Studios vi invitano ancora una volta a credere che sogni e desideri si possano realizzare, letteralmente. È stato appena diffuso il primo trailer ufficiale di Wish, il 62° Classico in arrivo a dicembre nelle sale, in tempo per festeggiare i 100 anni della Casa di Topolino.
Per questo traguardo, si è tornati ad un’animazione “vecchio stampo” e ad una storia che ruota attorno alla realizzazione di un desiderio, tutto grazie alla stella protagonista di altri lungometraggi animati come Pinocchio. In Wish, seguiamo le vicende della sognatrice Asha e una piccola sfera di energia chiamata Star, ma non mancheranno anche buffi personaggi (la capretta è già destinata a passare alla storia) e un villain, Re Magnifico, contro cui la ragazza dovrà lottare per salvare il suo regno.
Il film è diretto da Chris Buck, premio Oscar già dietro a Frozen e Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, assieme a Fawn Veerasunthorn, che invece ha lavorato a Raya e l’ultimo drago.È prodotto da Peter Del Vecho, Juan Pablo Reyes Lancaster e Jennifer Lee, anche sceneggiatrice del progetto assieme a Allison Moore.
Il trailer del Classico Disney Wish
Il cast vocale è d’eccezione anche in questo caso: Asha è interpretata dalla premio Oscar Ariana Del Bose e le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice Julia Michael e da Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è di Dave Metzger. La voce del cattivo Re Magnifico invece sarà quella di Chris Pine.
Di seguito, la sinossi ufficiale di Wish: Il film Walt Disney Animation Studios Wish accoglie il pubblico nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.
La data di uscita nelle sale italiane è fissata per il 21 dicembre 2023.
Foto: Disney
© RIPRODUZIONE RISERVATA