Wolf Man, gli ultimi aggiornamenti sull'atteso remake non faranno piacere ai fan
telegram

Wolf Man, gli ultimi aggiornamenti sull’atteso remake non faranno piacere ai fan

Il secondo capitolo del Monster Universe diretto da Leigh Wannell riporterà l'iconico licantropo sul grande schermo

Wolf Man, gli ultimi aggiornamenti sull’atteso remake non faranno piacere ai fan

Il secondo capitolo del Monster Universe diretto da Leigh Wannell riporterà l'iconico licantropo sul grande schermo

Wolf-Man

Wolf Man, il nuovo capitolo del Monster Universe targato Blumhouse che segnerà il ritorno dell’iconico uomo-lupo sul grande schermo, è entrato in fase di riprese da poche settimane, dopo una fase di pre-produzione abbastanza travagliata.

Secondo gli ultimi aggiornamenti comunicati da Universal Pictures, sembra che dovremo aspettare più del previsto prima di poter vedere Wolf Man al cinema. La major ha infatti rivisto il calendario delle uscite, decidendo di posticipare di tre mesi l’uscita del film, ora slittata al 17 gennaio 2025.

Il film, secondo capitolo del Monster Universe inaugurato nel 2020 dall’acclamato L’uomo invisibile, sarà un adattamento moderno del classico omonimo realizzato da Universal Pictures nel 1941 che ha contribuito a fissare nell’immaginario collettivo la figura del licantropo cinematografico. La sinossi preliminare del film rilasciata da Universal recita:

Un uomo deve proteggere se stesso e la sua famiglia quando durante una notte di luna piena vengono perseguitati e terrorizzati da un mortale lupo mannaro.

In un primo momento, la regia di Wolf Man era stata affidata a Derek Cianfrance, il quale è stato poi allontanato dal progetto in favore di Leigh Wannell. Il ruolo del protagonista era invece stato affidato nientemeno che a Ryan Gosling, il quale ha tuttavia deciso di fare un passo indietro a causa di non meglio specificate divergenze artistiche riguardanti il suo personaggio, aspetto che secondo alcuni rumors sarebbe proprio alla base dell’avvenuto cambio di regista.

Wolf Man sarà diretto, come detto, da Leigh Wannell (Insidious 3 – L’inizio, Upgrade, L’uomo invisibile), che ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Corbett Tuck, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo. Il film sarà prodotto da Jason Blum, con Ryan Gosling che rimane invece coinvolto come produttore esecutivo insieme a Ken Kao, Bea Sequeira, Mel Turner ed allo stesso Wannell.

L’iconico protagonista Larry Talbot destinato a trasformarsi nell’uomo-lupo sarà interpretato da Christopher Abbott, che sarà affiancato nel cast da Julia Garner e da Sam Jaeger.

La nuova data d’uscita di Wolf Man è attualmente fissata per il 17 gennaio 2025.

Cosa vi aspettate da questo nuovo film del Monster Universe? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Wolf Man, grandi novità per l’atteso nuovo capitolo del Monster Universe [FOTO]

Foto: Universal Pictures

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA