Wolf Man, il reboot del mostro Universal si svela nel primo, spettrale trailer
telegram

Wolf Man, il reboot del mostro Universal si svela nel primo, spettrale trailer

Il remake targato Blumhouse dell'iconico mostro Universal si svela con un teaser che inaugura la stagione di Halloween

Wolf Man, il reboot del mostro Universal si svela nel primo, spettrale trailer

Il remake targato Blumhouse dell'iconico mostro Universal si svela con un teaser che inaugura la stagione di Halloween

Christopher Abbott nel trailer di Wolf Man

Abbiamo finalmente potuto dare un primo sguardo alla trasformazione di Christopher Abbott nell’Uomo lupo della Universal grazie al rilascio del primo trailer di Wolf Man. Diretto da Leigh Whannell, che ha già rivisitato un altro iconico mostro della casa cinematografica con L’Uomo Invisibile (2020), il film horror arriverà al cinema il il 17 gennaio 2025.

Questo teaser, perfettamente in tempo per la stagione spettrale, offre un’anteprima di cosa aspettarsi da questa nuova versione del licantropo, la cui prima apparizione al cinema risale al 1941.

Il teaser trailer di Wolf Man

Il trailer si apre con una scena in una foresta: una mantide religiosa su un tronco divora una vespa mentre, in lontananza, si sente un lupo ululare. Il personaggio interpretato da Julia Garner chiede ad Abbott: «Cos’era quella cosa, Blake?». Blake risponde: «Sembrava un animale, ma ti giuro che stava in piedi su due gambe». La figlia di Blake, interpretata da Matilda Firth, domanda preoccupata: «Papà, moriremo?». Blake cerca di tranquillizzarla dicendo: «No, è il mio lavoro proteggervi». Tuttavia, Garner rivela in seguito che Blake «si è ammalato», lasciando intendere che la famiglia è davvero in pericolo.

Christopher Abbott interpreta Lawrence “Larry” Talbot, il personaggio a cui ha dato vita Lon Chaney Jr. nel primo film del 1941 e, più recentemente, rivisitato da Benicio del Toro nel 2010. In questa nuova versione, Talbot è un giovane marito e padre che cerca di proteggere la sua famiglia da una creatura notturna. Al suo fianco c’è Julia Garner (Ozark), che interpreta sua moglie, e che apparirà anche in un prequel di Rosemary’s Baby per Paramount+ questo autunno.

Come dicevamo, Whannell ha già collaborato con Universal e Blumhouse per L’uomo invisibile con Elisabeth Moss, un altro film che ha rinnovato la tradizione dei mostri classici della Universal. Per Wolf Man, ha diretto il film basandosi su una sceneggiatura scritta insieme a Corbett Tuck, Lauren Shuker Blum e Rebecca Angelo. Jason Blum ha prodotto il film, mentre Ryan Gosling, Ken Kao, Bea Sequeira, Mel Turner e Whannell figurano come produttori esecutivi.

Prima dell’uscita de L’uomo invisibile, Universal aveva precedentemente tentato di creare un universo cinematografico condiviso dei suoi mostri classici, noto come Dark Universe. Tuttavia, dopo il fallimento de La Mummia, film ad alto budget con Tom Cruise, il progetto è stato abbandonato a favore di storie più piccole e non strettamente collegate.

Cosa ne pensate? State attendendo il nuovo film di Leigh Whannell? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Universal Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA