Wolverine: Hugh Jackman aveva scelto il suo erede. E no, non è Henry Cavill
telegram

Wolverine: Hugh Jackman aveva scelto il suo erede. E no, non è Henry Cavill

Nonostante l'ex interprete di Superman fosse decisamente il "fan favorite", Jackman aveva idee ben diverse per il suo eventuale successore

Wolverine: Hugh Jackman aveva scelto il suo erede. E no, non è Henry Cavill

Nonostante l'ex interprete di Superman fosse decisamente il "fan favorite", Jackman aveva idee ben diverse per il suo eventuale successore

Hugh Jackman in Deadpool & Wolverine

Dopo il drammatico finale di Logan e l’addio definitivo al personaggio, tutti i fan di Hugh Jackman sono stati entusiasti di vederlo tornare sui suoi passi per vestire di nuovo i panni dell’amatissimo supereroe degli X-Men in Deadpool e Wolverine. Ma questa sarà davvero “l’ultima volta”?

Di certo, non è detto: il multiverso ha dimostrato che tutto è possibile (persino il ritorno di Robert Downey Jr…). Tuttavia, con l’introduzione degli X-Men nel MCU è inevitabile che prima o poi i Marvel Studios scelgano un altro interprete per Wolverine. Il toto-nomi si era già fatto dopo Logan, ma c’è un attore che Jackman stesso aveva eletto come suo “erede”, e che sicuramente Marvel potrebbe tenere in considerazione ora.

Per i fan, il nome più gettonato era quello di Henry Cavill: sono anni, infatti, che circolano rumors, suggestioni e fan art, sia foto che video, che ritraggono l’ex interprete di Superman nei panni del personaggio. Tanto che in Deadpool & Wolverine gli è stata offerta la possibilità di apparire con un cameo proprio nei panni di una variante del mutante, per stuzzicare i sogni degli spettatori di vecchia data. Non era però lui la prima scelta di Hugh Jackman, e neanche gli altri attori presi in considerazione dopo Logan, come Taron Egerton e Pablo Schreiber.

Durante la promozione di Logan, Jackman si era infatti espresso a favore nientemeno che di… Tom Hardy. «Mi hanno fatto questa domanda molte volte, e io dico sempre: “Non voglio che lo studio mi rimpiazzi così facilmente”. Sono sicuro che ne stiano già parlando, e che ci sia un attore a cui hanno già detto: “Non dire niente, ma sarai tu il prossimo”. Per quanto mi riguarda… è più giovane di me, certo, ma penso che Tom Hardy sarebbe grandioso», aveva dichiarato.

Certo, Hardy non è estraneo al mondo Marvel: è infatti il protagonista della saga di Venom, che si concluderà proprio quest’anno con Venom: The Last Dance. Quei film, però, fanno parte del filone Sony’s Spider-Man Universe, che utilizza i personaggi Marvel ma non appartiene al MCU (nonostante Venom sia poi apparso in un cameo in Spider-Man: No Way Home). Insomma, la situazione non escluderebbe del tutto un eventuale ingresso dell’attore nell’universo Marvel nei panni di un nuovo personaggio. E, come i fan ricorderanno, la sua esperienza con i cinecomic non si esaurisce qui, visto che ha anche interpretato Bane in Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

Che ne pensate? Siete d’accordo con Hugh Jackman e anche voi consegnereste gli artigli di adamantio di Wolverine a Tom Hardy?

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA