Sapete cos’hanno in comune Wolverine: l’immortale, L’uomo d’acciaio, Pacific Rim, Iron Man 3, Kick-Ass 2, Into Darkness: Star Trek, Oblivion e The Lone Ranger? Avete tre possibilità:
a) sono film dal budget a 8 zeri, e si prevede che spazzeranno via la concorrenza al botteghino ridefinendo il concetto stesso di “spettacolarità” al cinema.
b) sono film in cui ci sono un sacco di esplosioni. Davvero, sono proprio film in cui esplode tutto.
c) sono tutti presenti (insieme ad altri tipo Fast & Furious 6 o After Earth) nella spettacolare clip creata da AMONymous Video, pubblicata oggi su Youtube e riproposta per il vostro piacere qui sotto.
La risposta esatta, forse l’avete capito da soli, è “tutte e tre”: Summer 2013 Blockbuster Montage è un riassunto, in tre frenetici minuti, di tutti i filmoni che arriveranno da Hollywood nei prossimi mesi, e che accompagneranno la nostra estate. Ci sono tutti ma proprio tutti, e onestamente a guardarli così si fa anche fatica a distinguerli tra di loro: segno di una preoccupante involuzione creativa dell’industria o di un lavoro certosino compiuto da chi ha montato questa clip? Ai posteri l’ardua sentenza, noi intanto ci divertiamo così:
© RIPRODUZIONE RISERVATA