Wolverine potrebbe tornare in Doctor Strange 2. Ma il modo in cui lo vedremo non piacerà ai fan
telegram

Wolverine potrebbe tornare in Doctor Strange 2. Ma il modo in cui lo vedremo non piacerà ai fan

Secondo un’indiscrezione che potrebbe rivelarsi attendibile, il personaggio di Hugh Jackman ci sarà. Ma c’è un dettaglio del suo ritorno che potrebbe non piacere al pubblico

Wolverine potrebbe tornare in Doctor Strange 2. Ma il modo in cui lo vedremo non piacerà ai fan

Secondo un’indiscrezione che potrebbe rivelarsi attendibile, il personaggio di Hugh Jackman ci sarà. Ma c’è un dettaglio del suo ritorno che potrebbe non piacere al pubblico

wolverine doctor strange 2

Torniamo a parlare di Doctor Strange 2, uno dei cinecomic più attesi di questa Fase 4 del MCU e forse anche il più misterioso, considerando che ci porterà in dimensioni del Multiverso mai viste prima e che potrebbe anche rappresentare un punto di svolta per i Marvel Studios, permettendo l’introduzione di personaggi precedentemente in mano alla Fox come Deadpool o Wolverine e gli altri X-Men. Inoltre il film segnerà anche il debutto di new entry come America Chavez, altra eroina molto attesa dai fan, e riporterà sul grande schermo personaggi come Wanda Maximoff/Scarlet Witch, divenuta tra i volti più apprezzati del MCU a seguito degli eventi di WandaVision.

Tornando però ai mutanti, circolano ormai da parecchi mesi voci relative al debutto di diversi personaggi che, recentemente, sembrerebbero aver trovato conferma nel trailer del Super Bowl e nel poster diffuso nei giorni seguenti. Oltre alla presunta – e piuttosto inconfondibile – voce di Patrick Stewart che si sente a metà del filmato, nell’immagine promozionale di Doctor Strange 2 sembra comparire, nel riflesso di uno dei frammenti di vetro, anche il volto dell’atteso Deadpool – se vi siete persi l’articolo in cui ne parlavamo, potete leggerlo QUI.

Se tanto ci dà tanto, dunque, è davvero giunto il momento di vedere gli X-Men nel MCU. E quando si parla di X-Men, è impossibile non pensare a uno dei personaggi più amati dei franchise di casa Fox, ovvero il Wolverine di Hugh Jackman, eroe che da tempo i fan sperano di rivedere – anche solo con un cameo – in uno dei film post-Logan, standalone che a tutti gli effetti ha rappresentato la chiusura del suo arco narrativo. Ebbene, secondo una nuova indiscrezione, quel film potrebbe essere proprio Doctor Strange 2.

Ad affermarlo è stato Joseph Deckelmeier, giornalista di The Illuminerdi e ScreenRant, pubblicando un tweet in cui spiega che nel cinecomic di Sam Raimi rivedremo il mutante con gli artigli di adamantio in un ruolo di cui per il momento non si conoscono dettagli. Se non uno, in particolare, che potrebbe non piacere affatto ai fan: Wolverine tornerà, ma senza il volto di Hugh Jackman.

Una bella notizia a metà, dunque, visto che il pubblico è molto affezionato sia al personaggio dei fumetti che alla sua versione live-action. Lo vedremo con le fattezze di un nuovo interprete che continuerà ad interpretarlo in futuro nel MCU o magari si tratterà solo di un cameo isolato? Potrebbe comparire nella sequenza animata in cui lo Stregone e America Chavez si troveranno catapultati all’interno del Multiverso? Ovviamente, per il momento tutto è avvolto dal mistero.

Doctor Strange 2, ricordiamo, vede nel cast, oltre al protagonista Benedict Cumberbatch, anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Benedict Wong in quello di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Tra le new entry segnaliamo invece Xochitl Gomez, che debutterà nel MCU nei panni dell’eroina dei fumetti America Chavez alias Miss America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA