Dopo molti rinvii legati alla pandemia di Coronavirus, finalmente Wonder Woman 1984 uscirà nei cinema americani e in contemporanea in streaming su HBO Max il 25 dicembre. In Italia, invece, dovremo aspettare il 28 gennaio 2021. Qualche critico, però, ha già avuto la fortuna di vedere in anteprima uno dei film più attesi del DCU e ha subito condiviso in rete la sua opinione: dalle prime reazioni, sembra davvero che con il sequel di Wonder Woman la regista Patty Jenkins e Gal Gadot abbiano di nuovo fatto centro.
Sul suo profilo Instagram, Brandon Davis del sito ComicBook commenta: «Patty Jenksins ha letteralmente realizzato un film degli anni ’80 in tutti i sensi, rendendolo assolutamente unico al giorno d’oggi. Sembra allo stesso tempo più grande della Prima Guerra Mondiale, ma allo stesso tempo più contenuto. Gal Gadot vola, sia nei momenti epici come Wonder Woman che come Diana Prince!». E ancora, in un altro post: «Per me, Pedro Pascal e Kristen Wiig sono i punti salienti di Wonder Woman 1984. Pascal si immerge in un ritratto selvaggio di Max Lord, un cattivo combattivo ma vile. L’evoluzione di Wiig in Cheetah in tutto il film è straziante ma epica».
La trama ufficiale di Wonder Woman 1984, infatti, annuncia i due villain: «Nel 1984, durante la Guerra Fredda, Diana entra in conflitto con due formidabili nemici – l’uomo d’affari dei media Maxwell Lord e l’amica diventata nemica Barbara Minerva/Cheetah, mentre si riunisce con il suo interesse amoroso Steve Trevor».
È entusiasta anche Eric Eisenberg di Cinemablend, che in tweet scrive:«Grandi notizie: Wonder Woman 1984 è fantastico! La storia è eccellente e ha un messaggio fantastico e immediato, racchiude un sacco di sorprese e Cheetah e Max Lord fanno un lavoro straordinario (Wiig e Pascal sono entrambi stellari)».
DC World, addirittura, lo definisce un capolavoro: «Ieri ho visto il nuovo Wonder Woman 1984 film sul grande schermo grazie: un capolavoro di film DC e un film straordinario e potente», e ricorda che il film sarà nei cinema del Regno Unito dal 16 dicembre.
Erik Davis di Fandango si è divertito un sacco. Ecco il suo commento: «Sono così felice di annunciare che Wonder Woman 1994 è un vero spasso dall’inizio alla fine. Un complimento eccezionale per il primo film, è pieno di cuore, speranza, amore, azione, romanticismo e umorismo. Patty Jenkins, Gal Gadot e il team hanno realizzato uno dei migliori sequel della DC. Ero in lacrime quando è finito».
Amy Ratcliffe nota soprattutto il messaggio edificante del film: «Ho avuto modo di guardare Wonder Woman 1984 ieri e onestamente è proprio quello di cui avevo bisogno. Quello di cui tutti abbiamo bisogno. È edificante, pieno di speranza e assolutamente in stile Wonder Woman. Un bellissimo film con temi che ti colpiscono nel cuore».
Jenna Busch ha visto il film in un evento virtuale con altri colleghi giornalisti: «È stato meraviglioso! Kristen Wiig è fenomenale nei panni di Barbara, i primi 10 minuti ti faranno venire le lacrime agli occhi. L’ho adorato! Patty Jenkins e Gal Gadot hanno fatto un lavoro da maestri!».
C’è anche chi, come Terri Schwartz, ha approvato il sequel dopo aver amato moltissimo il primo film: «Ho avuto la fortuna di essere tra i primi ad arrivare (finalmente!) alla proiezione di Wonder Woman 1984. L’ho adorato. Il primo Wonder Woman è il mio preferito dei film DC moderni, e Wonder Woman 1984 fa tutti i passi successivi intelligenti, raccontando una storia molto umana e bellissima per Diana Prince».
© RIPRODUZIONE RISERVATA