Nelle ore in cui si parla del ritorno di Henry Cavill come Superman in Black Adam e delle riprese aggiuntive di Ezra Miller per The Flash, arrivano importanti novità e aggiornamenti sul fronte Warner Bros. Discovery anche da Wonder Woman 3, nuovo film del franchise con protagonista Gal Gadot.
Ne ha parlato la regista e sceneggiatrice Patty Jenkins, ospite in Italia del Matera Film Festival, che ha rivelato di aver finito la stesura dello script del terzo capitolo della saga e ha affermato che potrebbe non trattarsi della fine delle avventure cinematografiche della supereroina, per quanto la riguarda.
«Quando ho accettato di lavorare al primo film di Wonder Woman, avevo giurato che ne avrei fatto soltanto uno, ma in seguito mi sono resa conto che avevo ancora molto da dire su questo personaggio e allora abbiamo fatto il capitolo due – ha detto la Jenkins – E poi, finito il secondo, ero ansiosa di iniziare a lavorare al terzo! Ora mi sento realizzata, in un certo senso, perché fin dall’inizio avevo programmato un arco narrativo di tre film. Quando vedrete il prossimo episodio vi renderete conto che c’è una storia che attraversa questi tre film molto diversi tra loro, ma in qualche modo legati direttamente».
«Eppure, mentre la scorsa settimana finivo la sceneggiatura di Wonder Woman 3, ho capito che potrei essere interessata a vedere cosa succederà dopo – ha aggiunto la cineasta – Non si sa mai. Ci hanno espressamente chiesto di pensare a nuovi modi per fare altri film, ma non sai mai se succederà davvero. Personalmente amo lavorare con Gal Gadot, quindi vedremo».
Il terzo film su Wonder Woman, per il momento, non ha ancora una data d’uscita.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Matera Film Festival
Leggi anche: Wonder Woman: rivelati i terribili ed egoisti motivi che l’hanno portata a diventare un supereroe
© RIPRODUZIONE RISERVATA