telegram

Wonder Woman 3 cancellato: la regista rompe il silenzio e chiarisce una volta per tutte la questione

Dopo lo scossone in casa DC, ora è la stessa Patty Jenkins a parlare con una lunga lettera ai fan

Wonder Woman 3 cancellato: la regista rompe il silenzio e chiarisce una volta per tutte la questione

Dopo lo scossone in casa DC, ora è la stessa Patty Jenkins a parlare con una lunga lettera ai fan

wonder woman 3

Come abbiamo appreso la scorsa settimana, dopo il precedente di Batgirl, anche Wonder Woman 3 si è unito alla schiera di cinecomic cancellati dopo la rivoluzione avvenuta ai piani alti di casa DC negli ultimi mesi. Nonostante il successo commerciale dei primi due capitoli, il film con Gal Gadot che avrebbe dovuto chiudere le vicende di Diana Prince non si farà, con buona pace dei fan che attendevano l’epilogo delle sue avventure.

Non è chiaro al momento quale sia il futuro del personaggio e, mentre il pubblico aspetta di scoprire se ci sarà modo di incontrare nuovamente l’eroina di Themyscira sul grande schermo, la regista Patty Jenkins ci ha tenuto a smentire alcuni rumors sulla questione, precisando – attraverso una lunga lettera pubblicata sui social – di non avere alcuna responsabilità in merito alla cancellazione del progetto.

“Sigh… Non sono una che parla di questioni private relative alla carriera, ma non permetterò che le imprecisioni continuino. Quindi ecco i fatti. Inizialmente ho lasciato Rogue Squadron dopo un lungo e produttivo processo di sviluppo, quando è diventato chiaro che non sarebbe potuto succedere abbastanza presto, dato che non volevo ritardare ulteriormente Wonder Woman 3. Quando l’ho fatto, la Lucasfilm mi ha chiesto di prendere in considerazione l’idea di tornare a bordo dopo WW3, cosa che sono stata onorata di fare, quindi ho accettato. Hanno fatto un nuovo accordo con me. In effetti, ci sto ancora lavorando e da allora quel progetto è in sviluppo. Non so se accadrà o meno. Ma non vedo l’ora di vedere il suo potenziale futuro.

Quando si è diffusa la notizia della cancellazione di WW3, l’attraente ma falsa storia clickbait secondo cui sarei stata io a causarla o ad abbandonare il progetto ha iniziato a diffondersi. Questo semplicemente non è vero. Non sono mai andata via. Ero aperta a prendere in considerazione qualsiasi cosa mi venisse chiesta. Avevo capito che non c’era niente che potessi fare per andare avanti in questo momento. La DC è ovviamente sepolta dai cambiamenti che devono fare, quindi capisco che queste decisioni siano difficili in questo momento.

Non voglio che quello che è stato un bellissimo viaggio con WW finisca con una nota negativa. Ho adorato e sono stata così onorata di essere la persona che ha avuto modo di realizzare questi ultimi due film di Wonder Woman. Lei è un personaggio incredibile. Vivere dentro e intorno ai suoi valori mi rende ogni giorno una persona migliore. Auguro a lei e alla sua eredità un fantastico futuro, con o senza di me.

Camminare fianco a fianco con Lynda Carter, mito assoluto e faro di bontà e luce, è stata un’emozione. Ho imparato così tanto da lei e la amerò come amica e mentore, sempre. La mia troupe è stata come una famiglia e ha lottato ogni giorno per dare al mondo i migliori film possibili. E Gal… Gal Gadot. Da dove comincio? Gal è il regalo più grande che ho ricevuto in tutto questo viaggio. Una cara amica, ispirazione e sorella. Non ci sono parole che posso usare per trasmettere quanto sia magica. È l’incarnazione ambulante di Wonder Woman nella vita reale ed è una persona migliore di quanto il mondo possa immaginare. Mai una volta nei milioni di momenti che ho passato con lei ho visto niente di meno. È un dono per questo mondo, e ancora di più per me.

Infine, ma soprattutto, GRAZIE agli incredibili fan di WW per tutto il vostro amore e supporto. I fan di Wonder Woman spesso non sono i più visibili nei media e online, ma voglio che sappiate che vi abbiamo sempre visto e celebrato e la vostra importanza. Eravate nella nostra mente ogni giorno, quando giravamo gli ultimi due film. Siete le persone migliori e più amorevoli.

Grazie a TUTTI per questo meraviglioso viaggio. Mantenete vivo lo spirito di Wonder Woman. Ogni giorno che affronterete delle difficoltà, prova a chiedere: cosa farebbe Wonder Woman? Spero che il suo faro di amore, verità e giustizia sia sempre lì per indicarvi la strada, come ha fatto per me.”

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA