Dopo un primo capitolo ambientato nel 1918 e un ritorno in grande stile negli sfavillanti anni ’80, Gal Gadot si prepara a vestire – per la terza e ultima volta – i panni di Diana Prince in un nuovo standalone diretto da Patty Jenkins, riconfermata dalla Warner Bros. come regista del prossimo film della saga.
Wonder Woman 3, dunque, si farà. Il successo di pubblico ottenuto dal secondo capitolo – che nonostante la pandemia ha già incassato 85 milioni di dollari dopo il debutto negli States – ha convinto definitivamente la major a dare l’ok allo sviluppo del progetto. Un progetto che, a dire il vero, esisteva già da un bel po’ di tempo nella testa della sua autrice.
Nel dicembre del 2019, Patty Jenkins aveva infatti rivelato: «In realtà conosciamo già l’intera storia di Wonder Woman 3 oltre ad aver messo in cantiere uno spin-off sulle Amazzoni, e quindi è già tutto programmato. Ora si tratta solo di capire se cambieremo idea o meno.»
Ovviamente non sappiamo se nel corso di questi mesi i piani per il terzo film siano cambiati. Tuttavia, un dettaglio sembrerebbe essere stato confermato nelle ultime ore: la sua collocazione temporale. All’inizio del 2019 – e quindi molto prima dell’intervista sopracitata – la regista aveva infatti ammesso di essere stanca di dirigere cinecomic ambientati nel passato: «Non c’è ancora niente di certo, ma non muoio dalla voglia di fare un altro film di ambientazione storica… ed è certamente una delle cose di cui abbiamo parlato. Non ho intenzione di collocarlo ancora nel passato, perché poi dove dovremmo andare? Dobbiamo andare avanti. Quindi sarà certamente una storia contemporanea.»
Ebbene, tornando dunque ai giorni nostri, in un’intervista concessa recentemente a MTV News (via CB), parlando del prossimo capitolo la protagonista Gal Gadot ha confermato definitivamente quanto anticipato dalla regista: «Credo proprio che il passato sia già stato esplorato a sufficienza. Ora è davvero tempo di andare avanti.»
Dunque è certo: Wonder Woman 3 sarà ambientato ufficialmente nel presente. Ma prima di concentrarci sul futuro di Diana, noi italiani siamo ancora in attesa di fare il nostro viaggio negli anni ’80 che, lo ricordiamo, dovrebbe iniziare il 28 gennaio con il debutto di Wonder Woman 1984 nelle sale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA