Proprio questa mattina abbiamo scoperto che una delle scene più epiche che vedremo in Wonder Woman 1984, sarà paragonabile – secondo Patty Jenkins – ad una celebre ed apprezzatissima sequenza vista nel primo film della saga. Ma non si tratta dell’unica informazione che la cineasta si è lasciata sfuggire sul futuro dell’eroina interpretata da Gal Gadot.
Parlando della collocazione temporale del terzo film del franchise, la regista ha infatti rivelato di non avere alcuna intenzione di realizzare un ennesimo capitolo ambientato in un’epoca passata:
«Non c’è ancora niente di certo, ma non muoio dalla voglia di fare un altro film di ambientazione storica… ed è certamente una delle cose di cui abbiamo parlato. Non ho intenzione di collocarlo ancora nel passato, perché poi dove dovremmo andare? Dobbiamo andare avanti. Quindi sarà certamente una storia contemporanea. È tutto ciò che posso dire. Ma dove lo collocheremo e come faremo funzionare le cose, è ancora totalmente da stabilire.»
Insomma, dopo la sua avventura negli anni ’80, vedremo Diana Prince tornare finalmente al presente. Ma di certo, ci sarà da attendere ancora parecchi anni prima di un terzo, potenziale standalone sull’eroina. Questo non significa comunque che nel film in uscita non possano esserci delle sequenze ambientate ai giorni nostri; d’altra parte anche le vicende del primo capitolo erano narrate come un lungo flashback.
Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale il 5 giugno 2020; nel cast, ad affiancare la protagonista, vedremo anche Chris Pine, Pedro Pascal, Ravi Patel, Natasha Rothwell, Soundarya Sharma e Kristen Wiig.
Fonte: Heroic Hollywood
© RIPRODUZIONE RISERVATA