Clamoroso in casa DC! Dopo le già note svolte societarie che hanno portato alla cancellazione di Batgirl e alla nomina di James Gunn come responsabile (con Peter Safran) dei DC Studios, ora quanto pare c’è un’altra vittima illustre di questa rivoluzione: Wonder Woman 3 non si farà.
Si attende ancora di scoprire il piano decennale che la nuova coppia sta preparando, ma stando a quanto riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter il threequel diretto da Patty Jenkins non riceverà il via libera per andare avanti. Viene anzi considerato “morto”, stando a quanto riferisce la fonte. La regista avrebbe sottoposto il trattamento del film, ma dai piani alti della Warner e dei DC Studios le avrebbero detto che Wonder Woman non rientra nei nuovi piani.
A quanto pare non sarebbe una questione di costi: viene detto i cordoni della borsa della DC Studios restano ben aperti, ma anche che lo studio ritiene di poter risparmiare decine di milioni di dollari NON realizzando il terzo capitolo del film con Gal Gadot. A cominciare proprio dai vociferati 20 milioni per la star e i 12 alla regista dei primi due film usciti nel 2017 e 2020.
Non è chiaro quale sarà il futuro del personaggio Wonder Woman e della sua interprete: dopo aver riportato Henry Cavill alla base, è possibile che James Gunn voglia lasciar partire un altro pezzo da novanta della sua scuderia? Solo pochi giorni fa Gal Gadot ha ringraziato i fan dicendosi grata di poter interpretare il ruolo e che «Non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo insieme a voi». Bluff o fulmine a ciel sereno anche per lei?
Non solo: sempre THR riferisce che i nuovi capi della DC Studios avrebbero intenzione di fermare anche lo sviluppo del possibile sequel di Man of Steel. Una svolta che avrebbe del clamoroso, considerando appunto il recente ritorno dell’attore nei panni del personaggio. Si pensava fosse proprio per dare seguito al film di Zack Snyder e i rumor stavano andando in questa direzione, ma le cose ore sarebbero sul punto di essere stravolte. Viene riferito che potrebbe non esserci neppure un sequel di Black Adam, mentre The Batman 2 di Matt Reeves sarebbe in salvo.
Impossibile a questo punto stabilire cosa farà parte o meno del DCU (DC Universe, secondo la nuova rinomina): di certo per ora ci sono solo le uscite di Shazam! Furia degli dei, The Flash, Blue Beetle e Aquaman e il Regno Perduto. Bisognerà aspettare la presentazione dell’ormai famigerata “Bibbia DC” per conoscere il destino di Wonder Woman – e i fan a questo punto sperano che non si trasformi in un nuovo caso Batgirl.
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA