La Warner Bros. Pictures ha annunciato che accelererà lo sviluppo del terzo capitolo di Wonder Woman, scritto da Patty Jenkins, confermata anche alla regia e naturalmente interpretato da Gal Gadot.
Wonder Woman 1984, negli Usa, è uscito il giorno di Natale in contemporanea sia in sala che in streaming su HBO: per ora nei cinema ha incassato 85 milioni di dollari in tutto il mondo. «Mentre i fan di tutto il mondo continuano ad abbracciare Diana Prince, stabilendo un’ottima performance nel weekend di apertura di Wonder Woman 1984, siamo entusiasti di poter continuare la sua storia con le nostre Wonder Women della vita reale – Gal e Patty – che torneranno per concludere la trilogia a lungo pianificata», ha dichiarato alla stampa Toby Emmerich, il Presidente di Warner Bros. Pictures Group.
Il sequel di Wonder Woman, pur non essendo stato accolto bene da tutta la critica, sta avendo un eccezionale successo di pubblico: secondo WarnerMedia, quasi la metà degli abbonati di HBO Max ha visto il film quando è arrivato sulla piattaforma il giorno di Natale, seguiti da milioni di abbonati via cavo, wireless e altri servizi partner.
Wonder Woman 3 si aggiunge quindi ufficialmente agli altri impegni già annunciati nel prossimo futuro di Patty Jenkins: il biopic su Cleopatra e la serie Rogue Squadron, spin-off di Star Wars. Sognando, chissà, anche qualche altro supereroe, magari dell’MCU.
© RIPRODUZIONE RISERVATA