telegram

Wonka: Timothée Chalamet anticipa importanti novità sul personaggio nel prequel in arrivo a Natale

L'attore è intervenuto sul palco dell'ultimo CinemaCon. Svelato, nel frattempo, anche il ruolo di Hugh Grant

Wonka: Timothée Chalamet anticipa importanti novità sul personaggio nel prequel in arrivo a Natale

L'attore è intervenuto sul palco dell'ultimo CinemaCon. Svelato, nel frattempo, anche il ruolo di Hugh Grant

Timothée Chalamet WIlly Wonka

Timothée Chalamet è intervenuto sul palco dell’ultimo CinemaCon per presentare Wonka, il prequel sull’eccentrico fondatore e proprietario della fabbrica di cioccolato Wonka, protagonista del romanzo di Roald Dahl del 1964 La fabbrica di cioccolato

L’attore di Chiamami col tuo nome e Dune dice di aver nuotato nel vero cioccolato fuso per interpretare il famoso cioccolatiere nel film musicale di prossima uscita. “Troppa cioccolata“, ha detto sul palco del CinemaCon, la fiera annuale attualmente in corso al Caesars Palace di Las Vegas, per poi aggiungere che il ruolo rappresenta per lui “un sogno che si avvera“.

Le versioni precedenti del personaggio erano “ciniche” – ha aggiunto, in riferimento alle interpretazioni per il grande schermo di Gene Wilder in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 e Johnny Depp nel film di Tim Burton La fabbrica di cioccolato del 2005 – Ma questo è un Willy pieno di gioia, speranza e desiderio di diventare il più grande cioccolatiere“.

Durante il filmato mostrato soltanto al ComicCon, fa capolino anche uno degli Oompa Loompa interpretati da Hugh Grant (intrappolato in un minuscolo barattolo di vetro), che Wonka assumerà per mantenere la sua fabbrica attiva e funzionante. In un altro punto del trailer, Chalamet canta, balla e gira intorno a un palo della luce alla Cantando sotto la pioggia, l’immortale musical di Stanley Donen e Gene Kelly, mentre cerca nel mondo delle ricette magiche. Successivamente tenta di far volare le persone con i suoi cioccolatini incantati.

La folla del CinemaCon ha anche intravisto Olivia Colman nei panni di una locandiera, Sally Hawkins in quelli dell’amata madre di Wonka e la new entry Calah Lane nei panni della nuova amica del cioccolatiere. “Ogni cosa buona in questo mondo è iniziata con un sogno“, dice Wonka nel trailer. “Quindi tieniti stretto il tuo“.

Dietro la macchina da presa c’è il regista di Paddington Paul King, mentre il film dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo 15 dicembre, sbarcando così nelle sale per il Natale 2023. Al CinemaCon Warner Bros. ha portato anche delle preview di Dune: Parte 2, sequel di Denis Villeneuve interpretato dallo stesso Chalamet, e di Barbie, con Margot Robbie e Ryan Gosling, oltre a confermare la messa in cantiere del sequel di Beetlejuice, film di Tim Burton del 1988 con Michael Keaton, Alec Baldwin, Geena Davis e Winona Ryder, che dovrebbe essere interpretato da Jenna Ortega nei panni della figlia di Lydia, interpretata proprio da Ryder nell’originale. Durante l’evento è stato anche annunciato il titolo del quarto capitolo della saga di The Conjuring, che sarà The Conjuring: Last Rites.

La sceneggiatura di Wonka è firmata da Simon Rich. David Heyman, noto produttore della saga di Harry Potter, di Animali Fantastici e degli stessi film sull’orsetto Paddington, produrrà il lungometraggio per la Heyday Films. Luke Kelly lo affiancherà come produttore e Michael Siegel farà da produttore esecutivo.

Oltre ai sopracitati Olivia Colman, Hugh Grant, Calah Lane e Sally Hawkins, insieme a Chalamet troviamo nel cast anche Rowan AtkinsonJim Carter, Mathew Baynton, Tom Davis, Simon Farnaby, Keegan-Michael Key, Rich Fulcher, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Matt Lucas, Colin O’Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar ed Ellie White.

Foto: Getty (Lisa Maree Williams/Getty Images; MovieStills)

Fonte: Variety

Leggi anche: Timothée Chalamet è Willy Wonka: il primo scatto ufficiale nei panni del personaggio [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA