Ci ha affascinato nel primo trailer di qualche giorno fa, e dal prossimo 14 dicembre sarà al cinema: Timothée Chalamet è Willy Wonka nel musical che ci mostrerà una versione giovane e inedita del famoso personaggio di Roald Dahl.
Un ruolo impegnativo, che il pubblico ricorda soprattutto per le geniali interpretazioni di Gene Wilder e Johnny Depp, e per il quale sono stati considerati nomi come Donald Glover, Ezra Miller e Ryan Gosling. Eppure il regista di Wonka Paul King non aveva dubbi: doveva essere Chalamet. E senza nemmeno bisogno di un’audizione.
Stando a quanto ha rivelato a Rolling Stone, il regista è infatti un “Chalamet stan” e ha preso la sua decisione dopo aver visto un improbabile “provino”: un video del 2012, in cui il giovane attore andava ancora a scuola.
“Ho offerto la parte direttamente a lui perché è grandioso e per me era l’unico che potesse farlo“, ha dichiarato King. “Siccome è Timothée Chalamet e la sua vita è assurda, le sue performance teatrali di quando andava al liceo sono su YouTube e hanno centinaia di migliaia di visualizzazioni. Perciò, dato che sono un suo fan, ero al corrente del fatto che sapesse cantare e ballare davvero bene. Non sapevo quanto, però! Quando ci ho parlato la prima volta era piuttosto entusiasta. Ha studiato il tip tap a scuola e mi ha detto: ‘Mi piacerebbe mostrare al pubblico quello che so fare’“.
La sinossi del film recita: Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di Paddington, arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.
Diretto da Paul King, già regista di Paddington e Paddington 2, il film è basato su una sceneggiatura curata da Simon Farnaby e dallo stesso King.
Oltre a Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka, il cast del film vede tra le sue fila Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Rowan Atkinson, Jim Carter, Hugh Grant, la candidata all’Oscar Sally Hawkins e l’attrice premio Oscar Olivia Colman. Completano il cast Natasha Rothwell, Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith.
Wonka approderà nelle sale italiane il 14 dicembre 2023.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Serviva un vero pezzo di me*da per il ruolo»: il regista di Wonka svela come ha scelto una delle star del film
Foto: Warner Bros.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA