Possibili novità in vista per il nuovo adattamento di un grande classico: è in produzione il prequel di Charlie e la fabbrica di cioccolato, Wonka, e ora potrebbe aver trovato un altro dei protagonisti principali.
Il ruolo di Willy Wonka è ormai saldo nelle mani di Timothèe Chalamet: l’attore di Chiamami col tuo nome, Piccole donne, Il Re, Dune e tanti altri grandi film della nostra epoca recente, porterà in scena una versione ringiovanita del personaggio interpretato da Johnny Depp nell’ultimo adattamento, La fabbrica di cioccolato di Tim Burton.
Ora, secondo quanto riportano i tabloid britannici, ci sarebbe anche il nome dell’attore che potrebbe interpretare almeno uno degli Oompa Loompa: sarebbe niente meno che Hugh Grant! Il The Sun riferisce che il celebre volto di Nothing Hill avrebbe già firmato per la piccola parte delle immaginifiche creature che Wonka fa lavorare nella sua fabbrica. Nel romanzo di Roald Dahl, Willy li trova a Umpalandia, piccola isola situata nell’Oceano Pacifico. Amano il cacao e sono i grandi protagonisti degli intermezzi musicali usati anche da Tim Burton nel 2005.
In quel caso, a interpretare tutti gli Oompa Loompa era stato Deep Roy: una scelta diversa dal film del 1971 e a quanto pare anche da quella del prossimo film con Chalamet protagonista. Secondo la fonte, la produzione avrebbe innanzitutto preso la scelta di non far interpretare i personaggi a persone affette da nanismo. Era stato anche riportato che l’intenzione potesse essere quella di non mostrarli del tutto in questo prequel, ma la notizia del casting di Hugh Grant cambia le carte in tavola.
Wonka dovrebbe uscire a marzo 2023: sarà diretto da Paul King (Paddington) e nel cast sono presenti anche Rowan Atkinson, Keegan Michael-Key, Jim Carter, Mathew Baynton, Olivia Colman, Tom Davis, Simon Farnaby, Rich Fulcher, Sally Hawkins, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar ed Ellie White. La sceneggiatura è di Simon Rich, mentre David Heyman, noto produttore della saga di Harry Potter, di Animali Fantastici e degli stessi film sull’orsetto Paddington, produrrà il lungometraggio per la Heyday Films.
Foto: MovieStills
Fonte: The Sun
© RIPRODUZIONE RISERVATA