Woody Allen, a quanto pare, ha intenzione di smettere di dirigere film. Il regista e sceneggiatore statunitense, con oltre mezzo secolo di carriera alle spalle, sostiene di non essere infatti più stimolato dall’attuale situazione dei cinema e ha parlato dell’argomento, e della sua perdita d’entusiasmo, discutendone su Instagram in una conversazione social con Alec Baldwin.
L’ultimo film di Allen, che sarà girato a Parigi e diventerà il 50esimo di una carriera longeva e prolifica, potrebbe dunque davvero essere l’ultimo: «Probabilmente farò un altro film, ma le emozioni se ne sono andate. Di solito quando facevo un film arrivava nei cinema di tutto il paese. Oggi giri un film e rimane al massimo due settimane in un cinema. Poi dopo quattro o sei settimane finisce in streaming o in pay-per-view. Non è più la stessa cosa e non è più divertente per me».
«Non mi diverte più girare un film e farlo arrivare al cinema – ha aggiunto Allen – È stata una bella sensazione girare film che erano visti da 500 persone sedute in una sala cinematografica. Ora non so più cosa provare in merito al fare film. Farò un altro film, e vedremo un po’ quello che proverò».
Di seguito potete trovare il video integrale della chiacchierata fra Alec Baldwin e Woody Allen. Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Foto: Getty (Evan Agostini/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA