Che Woody Harrelson fosse una delle personalità più bizzarre e anticonformiste di Hollywood è risaputo. Ma lo sapevate che non utilizza il telefono?
Nell’ultimo episodio del podcast Where Everybody Knows Your Name, l’attore candidato all’Oscar ha rivelato di essersi sbarazzato del proprio smartphone tre anni e mezzo fa e di non avere nessuna intenzione di cedere ancora alla tecnologia.
«Woody non ha un telefono – ha raccontato la sua co-star in Cheers, Ted Danson -. È uno di quei bulli che costringono le altre persone ad avere un telefono al posto suo». «Non è proprio così – ha ribattuto Harrelson -. Non mi piace l’idea di essere subito raggiungibile a qualsiasi essere umano e in qualsiasi momento. Mi piace stare in contatto con le persone, in un certo senso, ma non amo avere un’appendice».
Il motivo per cui l’attore ha detto no alla tecnologia è principalmente per evitare la dipendenza: «A un certo punto ho impostato un timer e deciso che non avrei passato più di due ore a guardare il telefono. Erano le 9.30 di mattina e avevo già raggiunto il mio limite di tempo. Mi svegliavo e ci passavo sopra due ore, perché sappiamo tutti che si può continuare all’infinito».
«Non avevo applicazioni e non l’ho mai usato per telefonare, mai. Avevo solo tantissimi messaggi a cui rispondere», ha aggiunto l’attore di Tre manifesti a Ebbing, Missouri. In ultimo, ha deciso quindi di sbarazzarsi del tutto del dispositivo, così da non “essere più distratto dalla vita reale” e da non avere più la tentazione di guardare le notifiche durante le conversazioni faccia a faccia.
«Ti ammiro per questa cosa dei telefoni, Woody. Dovrei prendere spunto», ha concluso il collega. «Devi rifuggirli!», è stata la scherzosa risposta di Woody Harrelson.
Fonte: EW
Photo by Samir Hussein/WireImage/Getty Images