La produzione della nuova miniserie da 6 episodi di X-Files inizierà questa settimana e vedrà il ritorno dei detective Mulder e Scully dopo ben 13 anni di assenza dal piccolo schermo. Riportare in vita un cult significa, però, anche tornare sulla mitologia dello show, cosa che a quanto pare succederà già nel secondo episodio della serie, dal titolo esplicativo “Home Again“.
La puntata, infatti, costituirà un sequel di uno degli episodi più amati della serie, esattamente il seconda della quarta stagione, “La casa dei mostri“, entrato nella storia dello show per la visceralità di alcune scene e per i suoi personaggi disturbanti e disturbati, ispirati agli horror anni ’60 quali Le colline hanno gli occhi o Non aprite quella porta. La casa dei mostri raccontava dei Peacock, una famiglia i cui componenti erano deformi a causa di una lunga serie di incesti.
Home Again vedrà il ritorno di Glen Morgan (scrittore dell’episodio originale) nella doppia veste di regista e sceneggiatore. Mulder e Scully dovranno affrontare un nuovo membro della famiglia Peacock, soprannominato Band-Aid Nose Man (L’uomo dal naso incerottato), descritto come “spaventoso, strano, lurido, inquietante e molto forte, un incubo che cammina“.
La miniserie di X-Files andrà in onda sul canale FOX a partire dal 24 gennaio 2016.
Fonte: TVLine
© RIPRODUZIONE RISERVATA