Sappiamo ormai da tempo che la Fox ha in programma un film dedicato alla X-Force, ma ora è Simon Kinberg, sceneggiatore e produttore di diversi film della saga sugli X-Men, a confermarne lo sviluppo e alcuni dettagli.
«Stiamo lavorando sodo su New Mutants, Gambit con Channing Tatum, Deadpool 2 e il nuovo X-Force nel quale ci saranno Deadpool, Cable e altri personaggi» ha rivelato a Deadline «Deadpool 2 entrerà in produzione quest’anno. Poi toccherà a X-Force che vedrà insieme Deadpool e Cable, sono come i Black Ops degli X-Men. Sono più dark e hanno un tono vietato ai minori. Ci saranno altri personaggi degli X-Men in X-Force con tempistiche diverse dal fumetto, ma sarà separato dalla saga degli X-Men».
Poi sottolinea: «C’è un’architettura molto ampia che ci permette di raccontare queste storie. Parlo in continuazione con lo studio e c’è un piano per inserire questi film in una storia più ampia. È divertente, entusiasmante e sarà interessante capire come unire i toni così diversi che abbiamo creato nei film standalone dell’Universo X-Men. Ma vogliamo realizzare i migliori film possibili. Non si tratta solo di inserire i cameo di Colosso o Deadpool. Collegheremo tutti questi film quando avrà senso, in maniera organica. Questi film non sono realizzati semplicemente per essere i tasselli di una storia più ampia. Ognuno è un film a sé stante».
Cosa ne pensate?
Gli X-Force, ricordiamo, sono una specie di X-Men alternativi, un gruppo di mutanti un po’ outsider formato, tra gli altri, da Deadpool, Cable, Domino, Psylocke, Warpath e Cannonball.
Al momento il regista del film Joe Carnahan sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Ryan Reynolds. X-Force arriverà nelle sale dopo il sequel dedicato al Mercenario Chiacchierone (qui il teser/cortometraggio).
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA