Il passo spedito di X-Men: giorni di un futuro passato ha costretto i produttori a sorvolare su molte scene previste nella sceneggiatura originale per raggiungere, a furia di tagli, i 131 minuti di durata con cui il film è stato presentato nelle sale. Per questa ragione, come sappiamo, il prossimo luglio i fan verranno accontentati rispetto alle sottotrame non presenti nel montaggio finale, con un cofanetto director’s cut che, sin dal titolo, Rogue Cut, mette in luce il personaggio di maggiore rilievo.
A tal proposito, l’interprete della mutante, Anna Paquin, ha manifestato su Twitter il desiderio di tornare nel team degli X-Men, esprimendo la sua personale condicio sine qua non: per l’attrice sarebbe infatti ora che il personaggio venisse emancipato da quella condizione adolescenziale con cui l’abbiamo conosciuto e che venisse finalmente presentato in una veste badass. La richiesta è quanto mai legittima e lecita, ma lascia comunque una scia di dubbi dietro di sè: non sembra, infatti, che Rogue sia tra i personaggi di X-Men: Apocalypse: a quale pellicola la Paquin farebbe allora riferimento?
Dal momento che il suo personaggio è sempre stato legato a quello di Wolverine, sembrerebbe plausibile un suo ritorno per l’ultimo capitolo -il terzo- dedicato al personaggio di Hugh Jackman.
@AnnaPaquinFans no I’m saying that comic book rogue gets to fly and I never did. I want to be badass rogue not shy teen rogue
— Anna Paquin (@AnnaPaquin) 19 Aprile 2015
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA