[ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER IN VISTA]
Ebbene sì, in X-Men: Apocalisse non avremo solo una gran dose di azione ed effetti pirotecnici, ma, forse, anche una love story. O perlomeno, i primi sintomi di una futura storia d’amore.
Chi non è nuovo nell’universo Marvel saprà già di chi stiamo parlando: ovviamente, di Ciclope e Jean Grey, che in Apocalypse s’incontreranno per la primissima volta. Ha raccontato Bryan Singer a Entertainment Weekly: «All’inizio, lei è la cosa che gli interessa di meno. La prima volta che arriva nella villa, Scott è cieco e quindi non può vederla. Poi, improvvisamente si procura degli occhiali, riesce a vederla, ed è tipo: “Oh! Quella è Jean Grey!”».
«Entrambi sono dei disadattati, a modo loro. Gli altri mutanti si sono già abituati ai loro poteri. Per Scott Summers, invece, è tutto nuovo. La cosa non gli piace, e non gli piace la scuola. Per quanto riguarda Jean, non solo ha la telecinesi e la telepatia, ma sa anche che qualcosa di più oscuro e potente sta crescendo dentro di lei, anche se non ha ancora idea di che cosa sia».
Insomma, noi sentiamo odore di Fenice all’orizzonte, e chissà fino a che punto si spingerà il romanticismo tra i due personaggi (che, ricordiamo, saranno interpretati da Tye Sheridan e Sophie Turner) nel film? Per saperlo con certezza, non ci rimane che attendere lo scoppiare dell’Apocalisse, previsto nelle sale italiane il 18 maggio.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA