Le riprese di X-Men: Apocalypse non sono davvero cominciate, in quanto il primo ciak avverrà solo ad aprile, ma Bryan Singer è già al lavoro sul terzo capitolo cinematografico della nuova saga dedicata ai mutanti Marvel.
È proprio il regista infatti a pubblicare la prima foto proveniente dal set, non certo priva di dettagli importanti sulla trama: non sono infatti presenti le star della pellicola in questa immagine, ovvero Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence e Hugh Jackman, ma è ben visibile un luogo conosciuto a tutti i fan del franchise.
Si tratta della porta che si apre su Cerebro, l’apparecchiatura che aumenta sensibilmente i poteri mentali del Professor X. La dicitura riportata da Singer dice: «lo so. la porta è vecchia. Ma c’è qualcosa di nuovo dietro di essa. #XmenApocalypse».
Potrebbe essere una nuova versione di Cerebro (che già nei fumetti si potenzia notevolmente), ma in molti sospettano che i piani del regista siano di ben altra natura. Che finalmente ci venga mostrata per intero la Danger Room?
Qui di seguito l’immagine postata da Bryan Singer.