Sappiamo ormai che in X-Men: Dark Phoenix la mitica squadra di mutanti si ritroverà divisa a causa di Jean Grey, e a confermare ulteriormente questa cosa, adesso, è la prima clip ufficiale del cinecomic. In scena, infatti, abbiamo Magneto in compagnia di Bestia e di un altro mutante dall’aspetto losco: i nostri vogliono andare palesemente ad affrontare Jean, ma a fermarli è il Professor X, che è invece affiancato da Tempesta, Ciclope e Nightcrawler.
«Vecchio amico», esclama Xavier. Erik, dal canto suo, non sembra però molto disponibile a parlare: «Ti dispiace sempre Charles, e hai sempre un discorso pronto. Ma non importa più a nessuno», replica Magneto, accendendo ancora di più i toni della discussione. Non è chiaro se i due schieramenti finiranno effettivamente per menarsi nella scena in questione, ma l’impressione, insomma, è proprio quella!
Diretto da Simon Kinberg, X-Men: Dark Phoenix uscirà nelle sale il 6 giugno, vantando uno stellare cast composto da Sophie Turner, Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jessica Chastain, Evan Peters e Alexandra Shipp. Questo, ricordiamo, sarà l’ultimo capitolo di questo ciclo dedicato ai mutanti, dato che successivamente, il franchise entrerà poi nel più vasto Universo Cinematografico Marvel della Disney, e a seguire sarà un reboot di tutti i personaggi che abbiamo conosciuto finora.
Qui la clip fresca di pubblicazione:
© RIPRODUZIONE RISERVATA