Tempo di grandi cambiamenti per i cinecomic: non è solo il Marvel Cinematic Universe visto sinora a dover fare i conti con la partenza di attori come Robert Downey Jr., Chris Evans e Scarlett Johansson. Anche nell’universo degli X-Men infatti i fan hanno salutato ormai da tempo Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Chi al suo posto?
Tempo fa un rumor ha rilanciato una clamorosa ipotesi: Henry Cavill come nuovo Wolverine. Sarebbe un casting epocale, considerando il suo ruolo come Superman nell’universo DC. L’attore ha appeso il mantello al chiodo ed è impegnato con la serie The Witcher, ma molti sono stati stuzzicati da questa possibilità. D’altronde, dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney i fan si augurano sia solo questione di tempo prima di vedere gli X-Men nell’MCU.
A convincervi potrebbe essere anche questa immagine realizzata dal celebre digital artist BossLogic, sempre in prima linea quando si tratta di immaginare possibili casting non ancora annunciati. Ecco qui un’opera d’arte che offre un potenziale primo sguardo all’aspetto che potrebbe avere Henry Cavill nei panni del mutante con gli artigli di adamantio.
Per quanto perfetta, sembra difficile che i fan possano abituarsi all’idea di vedere Superman con gli artigli. Un po’ per l’iconicità che l’attore ha acquisito nei vari Man of Steel, Batman v Superman e Justice League, un po’ anche perché trovare qualcuno di altrettanto perfetto per la parte dopo Hugh Jackman è un’impresa difficilissima.
Il rumor, tra l’altro, riguardava l’arrivo di Wolverine in The Marvels, il nuovo capitolo con protagonista Carol Danvers interpretata da Brie Larson. Nel cast anche Zewe Ashton, che dovrebbe prestare il volto alla villain dell’avventura; Iman Vellani nelle vesti di Kamala Khan / Ms. Marvel e Samuel L. Jackson, che tornerà ad interpretare Nick Fury. Con loro anche Seo Jun Park in un ruolo per il momento avvolto dal mistero.
Voi cosa ne pensate? Henry Cavill potrebbe essere adatto per la parte, a prescindere dalla veridicità del rumor sull’universo Marvel? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Karwai Tang/WireImage
© RIPRODUZIONE RISERVATA