Gli X-Men si preparano a conquistare l’universo Marvel. In attesa dell’uscita nelle sale di Deadpool & Wolverine, film che segnerà il debutto ufficiale dei mutanti dopo i brevi accenni in Ms. Marvel e nella post-credit di The Marvels, arrivano importanti novità sul franchise dei mutanti.
Stando a quanto riportato da Deadline, è in cantiere un nuovo film live-action sulla squadra e, a quanto pare, le cose si stanno smuovendo. Il successo della serie animata X-Men ’97 ha spinto gli Studios a dare un giro di vite al progetto e ingaggiare Michael Lesslie per scrivere la sceneggiatura del prossimo film. Si tratta dello stesso autore dello script del recente Hunger Games: The Ballad Of Songbirds & Snakes, ma per ora è troppo presto per sapere di cosa tratterà la nuova storia.
Il progetto sembra dunque essere diventato una priorità per i Marvel Studios, ma non c’è fretta: sarà prodotto da Kevin Feige, mentre non è stato ancora scelto un regista. Il compito sarà arduo: il franchise degli X-Men ha vissuto di alterne fortune e gli ultimi film – ovvero Apocalypse e Dark Phoenix – hanno deluso le aspettative del pubblico e meglio non ha fatto The New Mutants nel 2020.
Quale destino attenderà gli X-Men ora? Un nuovo reboot? Il ritorno di James McAvoy e Michael Fassbender nel ruolo del Professor X e Magneto, oppure una ripartenza completa con nuovi personaggi? I primi indizi probabilmente arriveranno da Deadpool & Wolverine, in arrivo nelle sale italiane il 24 luglio 2024.
Leggi anche: Deadpool & Wolverine, diffusa una nuova trama del film Marvel… ma è senza filtri! [FOTO]
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA