X-Men, nessuno parla mai di questo potentissimo mutante. Ed è un grave errore
telegram

X-Men, nessuno parla mai di questo potentissimo mutante. Ed è un grave errore

Tra i personaggi dimenticati del franchise Marvel, questo è probabilmente il più sottovalutato

X-Men, nessuno parla mai di questo potentissimo mutante. Ed è un grave errore

Tra i personaggi dimenticati del franchise Marvel, questo è probabilmente il più sottovalutato

un mutante potente e dimenticato degli x-men

Tutto il mondo conosce personaggi come Wolverine, Charles Xavier, Magneto e persino Tempesta, Ciclope, Jean Grey e Mystica. Sono i mutanti più famosi tra gli X-Men, ma sono solo alcuni tra quelli che affollano questo amatissimo franchise Marvel che ha fatto la storia dei fumetti e a lungo protagonista anche al cinema. In attesa di vedere quali progetto hanno in serbo Kevin Feige e i suoi, ora che possono includere gli X-Men nell’MCU, vogliamo però concentrarci su quei nomi troppo facilmente dimenticati.

Tra i mutanti che finora non sono stati ancora visti sul grande o piccolo schermo ce ne sono alcuni particolarmente potenti: da Xabi aka ForgetMeNot, il cui potere è l’incapacità di farsi ricordare da altre persone, passando per Becca Simon-Pinette aka Calico, i cui poteri sono collegati a quelli del destriero Ember, esempi illustri non mancano ma il più potente tra tutti i mutanti spesso messi da parte probabilmente c’è Jonothon Starsmore.

Creato da Scott Lobdell e Chris Bachalo, ha fatto la sua prima comparsa in Generation X del 1994 con il nome in codice di Chamber. Ha fatto solo brevemente parte degli X-Men, salvo poi perdere i suoi poteri durante la saga House of M, come la maggior parte dei mutanti. La sua abilità è però devastante: possiede una fornace di energia psionica nel proprio torace, che si è manifestata durante una festa nel corso della quale si è gravemente menomato ferendo inoltre la sua ragazza. Da quel momento, senza parte di mandibola, ha sempre e solo comunicato telepaticamente, senza inoltre aver bisogno di mangiare, bere o respirare grazie appunto all’energia psionica che si annida al suo interno.

Come potete capire, quello di Chamber è il classico esempio di mutante che non è destinato a vivere pacificamente con il suo potere: consapevole della sua pericolosità, si è dato da fare per aiutare gli altri e specialmente i giovani mutanti alle prese con la rivelazione dei propri poteri, per evitare che capiti anche a loro ciò che è successo a lui. Le sue abilità esplosive lo rendono però uno dei più potenti mutanti in circolazione. Basti pensare che è riuscito anche a sconfiggere Ghost Rider, in un colpo solo

Dopo la fine della Civil War Marvel, è rispuntato in New Warriors con il nome di Decibel e nuovi poteri dati da una tecnologica uniforme: è diventato in grado di creare costrutti sonori solidi, capaci di distruggere ogni cosa. Recupererà infine i suoi poteri grazie al mutante Apocalisse per poi unirsi alla Jean Grey School. La sua fine avviene per mano di Luca, fratello malvagio di Blindfold posseduto da una personalità malvagia di Legione, figlio illegittimo di Charles Xavier protagonista di una sottovalutatissima serie tv con protagonista Dan Stevens.

Lo vedremo mai in un futuro film o serie tv dedicato agli X-Men nel Marvel Cinematic Universe? Di certo il personaggio ha tutto per bucare lo schermo, così come altri mutanti dimenticati che tuttavia sono ancora amatissimi dai fan del franchise.

Leggi anche: X-Men: probabilmente, non vedremo mai il più potente mutante nel MCU

© RIPRODUZIONE RISERVATA