X-Men, trapelano novità sull'arrivo dei mutanti nell'MCU. Ma non piaceranno ai fan di Wolverine
telegram

X-Men, trapelano novità sull’arrivo dei mutanti nell’MCU. Ma non piaceranno ai fan di Wolverine

Il debutto della squadra potrebbe deludere i fan del personaggio interpretato per oltre 20 anni da Hugh Jackman

X-Men, trapelano novità sull’arrivo dei mutanti nell’MCU. Ma non piaceranno ai fan di Wolverine

Il debutto della squadra potrebbe deludere i fan del personaggio interpretato per oltre 20 anni da Hugh Jackman

x-men marvel

Da tempo ormai si parla dell’arrivo degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, almeno da quando Disney ha acquisito la Fox e con essa tutto il franchise dei mutanti. Qualcosa si è già visto, qualcuno arriverà; ma per il piatto forte – ovvero un film tutto dedicato alla squadra – bisognerà aspettare ancora parecchio. E l’attesa, per qualcuno, potrebbe anche non essere ripagata.

Se siete infatti tra coloro che sperano di vedere una nuova versione di Wolverine, resterete delusi. Stando a quanto riportato dall’account gestito da un noto insider (@CanWeGetSomeToast), nei piani dei Marvel Studios c’è sì un rilancio della squadra dei mutanti, ma senza uno dei suoi volti più rappresentativi.

«L’idea al momento è di fare un reboot degli X-Men nell’MCU ma senza Wolverine nella squadra» si legge nel tweet circolato in queste ore. Secondo la stessa fonte, c’è un motivo se la major sta introducendo gli X-Men attraverso tutti i medium (si fa accenno a loro in Ms. Marvel, è in arrivo la serie animata basata sul cartone anni ’90 etc) e continuerà a farlo prima che arrivino sul grande schermo.

Quale sia questo motivo, al momento non è dato sapere, ma forse è un tentativo di staccarsi proprio dalla figura di Wolverine interpretata da Hugh Jackman, di nuovo protagonista nel prossimo e atteso Deadpool 3 in uscita a inizio 2024. L’attore tornerà nei panni di Logan per la decima volta al fianco di Ryan Reynolds, ma a quanto pare sarà davvero l’ultima volta… a meno che i rumors che lo vogliono al centro della scena di Avengers: Secret Wars non si rivelino corretti.

Solo dopo il nuovo dittico sugli Avengers arriverà probabilmente nelle sale un nuovo film sui mutanti. Nei giorni scorsi è stato reso noto che con la fine dello sciopero degli sceneggiatori la Marvel si è messa attivamente in cerca delle penne che lavoreranno alla prossima iterazione. Una che, secondo i rumors, sarà priva di Wolverine. 

Cosa ne pensate? Sareste d’accordo con la scelta di non includerlo nel prossimo film? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: X-Men, un dettaglio nascosto ha già anticipato l’arrivo dei mutanti nell’universo Marvel [FOTO]

Foto: MovieStills

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA