Cole Brings Plenty, l’attore che interpretava Pete Plenty Clouds nella serie spin-off di Yellowstone, 1923, è stato trovato morto in Kansas una settimana dopo la sua scomparsa. Aveva soltanto 27 anni.
Dell’attore, discendente da nativi americani della tribù Lakota, che aveva era recitato anche nelle serie Into the wild frontier (2022) e The tall tales of Jim Bridger (2024), si erano perse le tracce dopo un presunto caso di violenza sessuale a carattere domestico.
Secondo l’ufficio dello sceriffo della contea di Johnson, Kansas, il corpo senza vita di Cole Brings Plenty, che era anche studente della Haskell Indian Nations University, è stato scoperto venerdì mattina in un’area boschiva, dopo la segnalazione di una persona che aveva notato un’auto parcheggiata nei dintorni di Homestead Lane. “Le indagini sono in corso“, si legge nella dichiarazione dello sceriffo, che fa sapere che il medico legale e gli investigatori erano presenti sulla scena. Dopo i primi accertamenti delle autorità, il cadavere rinvenuto è stato identificato come quello del giovanissimo interprete.
Le cause del decesso non sono ancora state rese note, ma sul corpo di Cole verrà eseguita l’autopsia per appurare le cause della sua prematura morte. Martedì scorso lo zio del ragazzo, Moses Brings Plenty, anche lui interprete della serie Paramount+ con Kevin Costner, aveva pubblicato sui social un post per chiedere ai suoi fan di aiutarlo nelle ricerche, visto che del nipote non si avevano più notizie dalla scorsa domenica di Pasqua.
Secondo una ricostruzione della polizia, la scorsa domenica 31 marzo gli agenti hanno risposto alla segnalazione di una donna che gridava aiuto in un appartamento, ma prima che arrivassero sul posto il presunto autore della violenza si era già messo in fuga. Quel soggetto sarebbe stato poi identificato come lo stesso Cole Brings Plenty: delle telecamere lo hanno ripreso mentre lasciava la città di Lawrence su una Ford Explorer bianca del 2005, muovendosi in direzione sud sulla 59 Highway. Da martedì, dopo il mandato di arresto della polizia presentata presso il procuratore distrettuale locale, l’attore era ufficialmente ricercato dalle autorità.
Moses Brings Plenty ha scritto sui social: “Sono profondamente rattristato nel confermare che mio nipote Cole è stato ritrovato e non è più con noi. Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti per le preghiere e i pensieri positivi che avete inviato per Cole”.
“Vorremmo anche ringraziare tutti coloro che si sono mossi al al nostro fianco durante le ricerche – prosegue il post – fornendoci le risorse necessarie per estendere le nostre aree di ricerca. Durante questa settimana ho scoperto quante persone conoscevano la bontà del cuore di Cole e gli volevano bene. In questo momento incredibilmente difficile vi chiediamo di rispettare la nostra privacy mentre elaboriamo il nostro dolore e capiamo come andare avanti“.
Foto: Frazer Harrison/Getty Images