Yellowstone, una delle serie più amate degli ultimi anni e perno centrale dell’universo televisivo creato da Taylor Sheridan, è in attesa del suo gran finale. Come noto, questo sta andando incontro a diverse difficoltà: prima l’addio di Kevin Costner e in seguito lo sciopero di attori e sceneggiatori ne stanno ritardando l’arrivo su Paramount+. Una delle star principali, tuttavia, è convinta che quando arriveranno gli ultimi episodi sapranno ripagare la lunga attesa.
Durante un’intervista con TVLine Wes Bentley, interprete di Jamie Dutton, ha confermato che la seconda parte della quinta stagione potrebbe mettere in scena un autentico massacro. «Il potenziale c’è – ha detto – Abbiamo visto cosa questa serie può fare e quanto violenta può diventare. Ho pensato che fosse davvero sorprendente la moderazione della violenza in questa prima parte di stagione».
Per l’attore, i primi episodi hanno avuto un’intensità diversa rispetto al resto: più politici, lontani dagli spari e le esplosioni che hanno animato il ranch del Montana fino a questo momento. «Forse è tutto preparato per un folle bagno di sangue sul finale – ha fatto intendere Bentley -. O magari la tensione continuerà a salire fin quando non esploderà in maniera più compatta».
Come detto, bisognerà aspettare ancora parecchio: le riprese della seconda parte sarebbero già dovute iniziare, ma prima l’affaire Costner e poi lo sciopero ha completamente stravolto i piani. Il protagonista principale ha già praticamente detto addio anticipatamente allo show, perché più interessato a girare la sua saga western Horizon, quattro film da lui diretti, scritti e interpretati.
Anche per i questo i piani per il futuro sono cambiati: oltre ai due prequel 1883 e 1923, la Paramount ha in cantiere un sequel di Yellowstone e secondo recenti rumor il premio Oscar Matthew McConaughey sarebbe in trattative per recitare nella prossima iterazione. Quale sarà esattamente il suo ruolo e come si ricollegherà ai Dutton rimangono al momento domande senza risposta.
Foto: MovieStills
Fonte: TVLine
© RIPRODUZIONE RISERVATA