telegram

Yorgos Lanthimos non si censura: vince ai Golden Globes e ne approfitta per parlare con Bruce Springsteen [VIDEO]

Il regista greco di Povere creature! ha dato vita a uno dei momenti più divertenti e singolari della serata

Yorgos Lanthimos non si censura: vince ai Golden Globes e ne approfitta per parlare con Bruce Springsteen [VIDEO]

Il regista greco di Povere creature! ha dato vita a uno dei momenti più divertenti e singolari della serata

Springsteen Lanthimos

Non c’è dubbio sul fatto che la musica di Bruce Springsteen abbia ispirato moltissime generazioni di artisti. A quanto pare tra di essi c’è anche il regista greco Yorgos Lanthimos, che durante la notte dei Golden Globes, tenutasi qualche ora fa al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, ha approfittato della vittoria del suo ultimo film, Povere creature!, come miglior commedia o musical per interloquire col celebre rocker statunitense.

Il film, già vincitore del Leone d’oro a Venezia come miglior film, ha ottenuto anche il Golden Globe a Emma Stone per la miglior attrice in un film comedy or musical e, durante il suo discorso di ringraziamento, il cineasta greco si è rivolto proprio al Boss, in sala insieme alla moglie Patti Scialfa (i due erano candidati per la miglior canzone originale per Addicted to Romance, dal film She Came to Me, ma ad avere la meglio sono stati Billie Eilish e il fratello Finneas per What Was I Made For?, dal film Barbie).

“Avrei voluto semplicemente parlare con Bruce Springsteen tutta la notte – ha detto Lanthimos alla platea hollywoodiana – Compiamo anche gli anni lo stesso giorno, il 23 settembre. È stato il mio eroe da quando sono cresciuto. Comunque sto sprecando il mio tempo. Grazie, Bruce Springsteen, per avermi fatto crescere nel modo in cui sono cresciuto”.

QUI IL VIDEO DEL DISCORSO DI LANTHIMOS

Un momento che ha scatenato l’ilarità generale, con Lanthimos che ha trovato comunque il tempo di ringraziare Emma Stone (“è la migliore”, ha detto) e Springsteen che, dal suo posto a sedere, ha sorriso divertito mostrando il pollice in sù al suo ammiratore d’eccezione nel momento in cui il regista ha sottolineato la coincidenza della data di nascita in comune.

Foto: Michael Kovac/Getty Images for Moët & Chandon; Christopher Polk/Golden Globes 2024/Golden Globes 2024 via Getty Images)

Fonte, Video: Golden Globes

© RIPRODUZIONE RISERVATA